Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 8, 2013
Chi sta per volare verso gli Stati Uniti deve essere a conoscenza del fatto che stanno per cambiare le norme di trasporto dei bagagli e dei bagagli a mano da portare in cabina, in particolare. Le nuove norme inizieranno ad essere valide a partire dal 25 aprile 2013.
In particolare, si potrà nuovamente salire a bordo di un aereo portando con sè mazze da baseball, mazze da hockey e mazze da golf. Inoltre saranno di nuovo ammessi anche coltelli la cui lama non superi i 6 centimetri di lunghezza.
E’ bene specificare che questi cambiamenti riguarderanno solo i voli interni, dunque l’informazione potrebbe interessare chi ha programmato un tour degli Stati Uniti con spostamenti aerei da una città all’altra, non per chi arriva o per chi parte dal Paese. La decisione di riammettere i suddetti oggetti nasce dalla volontà di velocizzare le procedure di controllo ai check-in negli aeroporti.
I sindacati di categoria degli assistenti di volo si mostrano invece alquanto preoccupati. Hanno infatti messo in evidenza che gli oggetti nuovamente ammessi a bordo potrebbero rappresentare una minaccia per hostess e steward.
Voi come la pensate? Qualcuno di voi ha già previsto un volo dopo il 25 aprile 2013?
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!