Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Ryanair, tutte le novità sui voli

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 8, 2014

bagaglio-ryanair-novita

Una delle cose che più ho odiato di Ryanair sta per essere soppressa e forse in alcuni voli lo è già :)
Sto parlando dei fastidiosissimi annunci che la compagnia di bandiera irlandese fa ad ogni viaggio, quelli pubblicitari per intenderci. Oggi parliamo delle tantissime modifiche che sono state apportate e che finiranno di essere apportate ai voli Ryanair entro marzo 2014. Iniziamo allora.

Non so chi di voi si ricorda del mio post polemico Ryanair tu mi stufi. In tanti hanno scritto che chi non è capace di volare con Ryanair forse non deve volare… ma adesso che Ryanair ha cambiato tante di queste politiche, queste persone dovranno ricredersi. Ora pare che potranno volare tutti, ma davvero tutti. E per me non è un peccato eh, anzi, non lo è mai stato, ora le cose si “facilitano” anche per chi prima aveva dei problemi di, come dire, disciplina. Ma veniamo alle modifiche vere e proprie.

Non più il bagaglio unico. Ebbene sì! Le lunghe file per mettere la borsetta all’interno del trolley finiranno – soprattutto per noi donne. Le lunghe ed estenuanti pause in fila prima dell’accesso all’aereo per riuscire a infilare anche il Mac per noi smanettoni finiranno, ed era ora! Ryanair approva così anche la seconda borsetta per le signore e fa tirare un sospiro di sollievo a chi come me nella borsa spesso ha tutto, poco ci manca che possiate trovare anche spazzolino e cambio per la notte :D Questa novità è già attiva sui voli Ryanair già dal 1° dicembre 2013.

Un’altra grande modifica dei voli Ryanair è quella che vieta, o comunque diminuisce di parecchio il volume degli annunci pubblicitari nei voli prima delle 8 di mattina e dopo le 21. Questa è un’ottima notizia per le persone che come me amano dormire e riposare in aereo. I così detti voli silenziosi pare che siano già attivi ma ancora non sono riuscita a provarli, qualcuno è riuscito, può dirci se sono così silenziosi come dicono? :)

Un’altra grande variazione è avvenuta il 1° novembre 2013 quando è stato possibile correggere eventuali piccoli errori effettuati durante la prenotazione originaria entro le 24 ore dalla prenotazione. Non mi è mai capitato di sbagliare il mio nome o il nome di chi viaggiava con me, ma so che il solo cambio nominativo di un volo Ryanair aveva un costo di 100€, apprendo quindi con grande piacere la notizia chele correzioni a 24 ore dalla prenotazione effettiva, di nome e poco altro, saranno fatte gratuitamente.

Infine dal 5 gennaio le tariffe Ryanair per il bagaglio acquistato in aeroporto saranno ridotte da 60 a 30€ al desk di consegna del bagaglio e da 60 a 50 euro al gate d’imbarco. Una bella riduzione di prezzo che permetterà anche a chi esagera sempre un po’ con i vestiti o i souvenir da viaggio di non temere più il volo.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Viaggi di Gruppo, come funzionano e quando vale la pena partecipare

Da WeRoad a SiVola, quali sono i viaggi di gruppo che funzionano di più in Italia, perché conviene acquistarli se si vuole viaggiare e non si ha compagnia, i pro e i contro dei viaggi con accompagnatore.
EventiFederchicca

Black Friday 2023: le promozioni Ryanair, Booking e Heymondo

Il Black Friday di Novembre riguarda anche Booking, Ryanair e Heymondo per risparmiare in viaggio. Venerdì 24 novembre, ma in generale durante tutta la Cyber Week, non dimenticare di prenotare le camere in vista dei prossimi viaggi di Natale o di fare la tua assicurazione sanitaria.
Come Muoversi

Da Milano a Rovaniemi con Ryanair, volo low cost

Un Natale magico grazie alla tratta aerea Milano – Rovaniemi che porterà tantissime famiglie, bambini ma giovani e coppie di viaggiatori a vedere la Casa di Babbo Natale e a fare tantissime escursioni nella neve, proprio a Rovaniemi, in Lapponia

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.