Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 4, 2012
Ryanair la si ama o la si odia. Oppure, più spesso, la si usa perchè non si è trovato niente di meglio o di più economico. Personalmente non amo molto la compagnia irlandese, perchè risulta essere un perfetto esempio pratico del detto spagnolo : lo barato sale caro (le cose super economiche alla fine ci fanno spedere di più).
Negli ultimi due anni però, proprio grazie a Ryanair, sono riuscita a viaggiare fra la Spagna e la Calabria a dei prezzi veramente fantastici per chi come me era abituata a sganciare almeno 200 euro per fare un salutino alla famiglia. Quindi mi sono leggerememente riconciliata con questi ossessi del cattivo servizio.
Mercoledi scorso però viene fuori una nuova notizia, per niente positiva. Infatti, la compagnia di voli low cost più amata/odiata d’Europa ha annunciato la riduzione rispettivamente di un 35% e di un 23% dell’offerta voli da e verso Madrid e Barcellona, a causa dell’aumento, che loro definiscono ingiustificato, delle tasse aeroportuali.
La compagnia sopprimerà quattro rotte tra Barcellona e Alicante, Lubecca, Monaco e Trieste e ridurrà le frequenze in altre 20 rotte, ossia Bilbao, Bruxelles (Charleroi), Budapest, Fuerteventura, Gran Canaria, Ibiza, Liverpool, Minorca, Málaga, Milano (Bergamo), Asturias, Palma de Mallorca, Oporto, Roma (Ciampino), Santander, Santiago, Siviglia, Stoccolma (Skavsta), Tenerife Sud e Venezia (Treviso).
In totale saranno 170 i voli settimanali in meno all’aeroporto El Prat e quindi per alcune rotte saremo di nuovo costretti a partire da Girona, a spendere una cifra spaventosa per un’ora di autobus e a perdere un sacco di tempo nell’aeroporto più brutto e spoglio d’Europa. O forse è meglio smettere di considerare Ryanair come un’opzione.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!