Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Nuovo look per l’aeroporto San Francesco d’Assisi dell’Umbria

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 16, 2012

Ė stato inaugurato sabato 10 novembre il nuovo aeroporto internazionale “San Francesco d’Assisi” di Perugia, dopo un accurato e annoso restyling diretto dall’architetto Gae Aulenti, recentemente scomparsa.

Un aeroporto dalle grandi aspettative, ma dal carattere intimo che ben si integra al particolare contesto circostante (si sviluppa infatti ai piedi della città di Assisi) grazie ad una scelta accurata delle forme, dei materiali e dei colori utilizzati. Il rosso delle pareti, il legno chiaro degli interni, la copertura verde in rame e verde come le centinaia di olivi piantati nell’ampio parcheggio antistante la struttura e che hanno la funzione di biglietto da visita per far capire, fin da subito, che il passeggero si trova in Umbria.

Ad ora, dall’aeroporto di Perugia si vola su Londra, Bruxelles, Barcellona, Milano, Cagliari, Trapani, Tirana e, nella stagione estiva, sono disponibili voli charter per raggiungere Palma di Maiorca, Ibiza, Olbia, Rodi, Creta e Sharm El Sheikh in Egitto.

Tra i progetti a breve termine c’è l’incremento delle rotte. Prima tra tutte quella con Parigi e l’Olanda, particolarmente richiesta dai numerosi olandesi che vivono e visitano la regione. L’aeroporto internazionale “San Francesco d’Assisi” si propone sempre di più come una risorsa strategica e una porta per l’Umbria sull’Europa, per potenziare il turismo in entrata e in uscita dalla regione.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Viaggi di Gruppo, come funzionano e quando vale la pena partecipare

Da WeRoad a SiVola, quali sono i viaggi di gruppo che funzionano di più in Italia, perché conviene acquistarli se si vuole viaggiare e non si ha compagnia, i pro e i contro dei viaggi con accompagnatore.
Come Muoversi

Volare low cost in gruppo acquistando un solo bagaglio a mano

Hai trovato un volo low cost a 9,99€ e tra bagaglio, prenotazione posti a sedere, assicurazione e altro e ne spendi 100€? C’è qualcosa che non va e ti spiego qui come viaggiare in quattro, acquistando un solo bagaglio a mano.
Destinazioni

Voli low cost, perché prenotare sempre dai siti ufficiali

Stai cercando un volo aereo e ti sei affidato a siti comparatori di voli e destinazioni? Bene! Visualizza pure le offerte e le tratte più convenienti lì, ma poi non prenotare nei siti terzi ma affidati solo ai siti delle compagnie aeree ufficiali, nell’articolo ti dico il perché.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.