Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 22, 2013
La notizia sembra di poco conto, ma in realtà ha avuto un forte effetto mediatico, e giustamente. In Irlanda e precisamente nella Contea di Kerry è stata votata lunedì scorso una mozione che consentirà ai residenti di guidare in alcune zone isolate del proprio territorio dopo aver bevuto drink alcolici.
Una notizia che fa scalpore dopo tutte le misure di precauzione prese in Italia e in Europa, dove oltre al test bisogna anche conoscere bene tutti i limiti di guida per patentati e neopatentati. Insomma dal troppo al niente. Ma perché si vuole votare questa mozione?
La mozione viene promossa dal consigliere indipendente Danny Healy-Rae è passata con cinque voti a favore e solo tre contro. Sette membri del consiglio si sono astenuti mentre altri dodici erano assenti. La nuova norma prevede il rilascio di uno speciale permesso a chi vive in territori rurali e gli consentirà di guidare anche avendo bevuto due o tre pinte di birra. Secondo il promotore la legge dovrebbe aiutare i cittadini che vivono in luoghi sperduti a prevenire la depressione e impedire suicidi.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!