Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Il Cinema con i film in prima visione approda su Italotreno

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 7, 2012

ItaloTreno consolida la sua presenza come mezzo di trasporto ad alta velocità e per questo motivo ha continua a lanciare una serie di iniziative volte ad attrarre sempre più clienti.

Dall’8 novembre 2012, infatti sarà inaugurata la Carrozza Cinema, all’interno della quale saranno trasmessi film in prima visione nelle sale cinematografiche italiane.

La carrozza avrà a disposizione 8 schermi HD e cuffie individuali, consegnate dal personale di bordo. L’ambiente sarà tranquillo con soli 39 posti e non esposto ai visitatori trattandosi dell’ultima carrozza del treno.

Tutto ciò è stato possibile grazie ad un accordo tra la compagnia ferroviaria NTV e la Medusa. Per il primo mese sarà disponibile la visione di tre film: Venuto al mondo, Il sole dentro e Una famiglia perfetta.

Oltre alla carrozza Cinema, NTV mette a disposizione sui propri treni la connessione WI-FI free e la distribuzione dei maggiori quotidiani italiani, ma anche l’accesso a SkyTV tramite il portale italo.

A mio avviso la compagnia dovrebbe migliorare il servizio wifi perché in molti casi mal funzionante con difficoltà di connessione.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La faentina, il panoramico treno Faenza Firenze

Se ami i viaggi lenti e scoprire piccoli borghi poco conosciuti, la Faentina è ciò che fa per te. Si tratta di un treno panoramico che collega Faenza e Firenze, da dove potrai godere di panorami incredibili e grazie alle numerose fermate e corse giornaliere, potrai scoprire borghi unici, come Brisighella e Marradi.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.