Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 1, 2021
Canarie, un paradiso terrestre, le isole dell’eterna primavera, la Spagna in formato mignon. Le Canarie sono un luogo dove rifugiarsi durante i mesi freddi invernali perché lì l’inverno non esiste e complice i prezzi e il costo della vita, è diventato il luogo dove durante il Covid tantissimi nomadi digitali si sono trasferiti.
Partire per le Canarie anche in zona rossa
La nostra strana legge italiana permette a chi lo desidera di prendere un volo aereo in qualsiasi momento per turismo o per lavoro, ma non di spostarsi da una regione all’altra, di cambiare comune o uscire di casa. Nessuna polemica qui, solo la spiegazione logica di come è possibile oggigiorno partire per una meta come la Canarie anche se si vive in una regione diversa rispetto a quella dove andremo a prendere l’aereo.
Partire per le Canarie oggi è possibile. Basta prenotare un volo aereo e presentare i risultati di un test molecolare PCR negativo effettuato nelle 72 ore antecedenti l’ingresso – non sono ammessi i test rapidi, quando si entra per via aerea o marittima nel Paese.
I risultati del test sono essenziali per viaggiare ed essere accettati nelle Isole, la prescrizione infatti riguarda i passeggeri provenienti da tutti i Paesi UE. Per l’Italia, l’obbligo riguarda i passeggeri provenienti da qualunque Regione.
Prima di sbarcare alle Canarie è inoltre richiesto di compilare e stampare, o salvare sul proprio telefono il “formulario di salute pubblica”, un questionario che serve all’arrivo alle Canarie per confermare il proprio stato di salute, quanto tempo si rimarrà sull’Isola o sulle Isole, dove si alloggerà e altre indicazioni sul viaggio e sulla salute del viaggiatore.
Cosa vedere alle Canarie
Una volta arrivati alle Canarie, cosa facciamo e cosa vediamo? Le isole delle Canarie sono tutte belle e tutte varie. Quali sono le isole delle Canarie? C’è Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera, El Hierro. Sicuramente le più famose e anche le più frequentate sono Tenerife, Fuerteventura e Lanzarote.
Tenerife e i due patrimoni dell’Umanità
A Tenerife si trovano ben due patrimoni dell’Umanità che sono il Parco Nazionale del Teide e La Laguna oltre a 42 spazi naturali protetti. E` il luogo ideale questo per chi vuole riappropriarsi del contatto con la natura, facendo escursioni e trekking, ma anche andando in una delle numerose spiagge di Tenerife, dotati di centri sportivi per praticare del sano sport acquatico.
Fuerteventura, l’isola del vento
Fuerteventura è anche chiamata l’Isola del vento, l’Isola più vicina alle coste africane. E` un’isola poco popolata e ha la fortuna di avere oltre 25 centri surf per praticare in tutta libertà gli sport acquatici. Fuerteventura è un ottimo luogo dove rilassarsi e lavorare da remoto nel caso foste intenzionati a praticare smart working da qui.
Lanzarote, l’isola culturale
Lanzarote è l’isola che mette un po’ d’accordo tutti, sia chi preferisce un viaggio o una vacanza culturale grazie al percorso artistico culturale delle opere dell’architetto Cesar Manrique, sia chi invece preferisce il contatto con la natura grazie alla spiaggia Famara, luogo scelto dagli amanti del surf, alla bellissima Playa Papagayo e al Parco Nazionale del Timanfaya.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!