Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 20, 2014
Dopo aver girovagato per cinque giorni a New York, prima parte della guida, passiamo subito alla seconda parte con i giorni dal sesto al decimo. Ovviamente potete “girare” i giorni a vostro piacimento anche in base al tempo. I giorni che io personalmente ho dedicato ai musei, sono stati quelli in cui ha piovuto, eh sì, a volte capita!
Se vi va molto bene e durante il vostro soggiorno a New York non piove mai, sappiate che almeno un paio di musei a mio avviso sono da vedere. Se infine vi tratterrete a New York per un numero inferiore di giorni, ad esempio 7 giorni a New York, l’itinerario è stato fatto per permettervi di mixare i giorni e quindi fare quello che ritenete più opportuno e di maggiore importanza.
New York è una città che non si vede tutta al primo viaggio, probabilmente nemmeno al secondo o al terzo, ma dopo 7 o 10 giorni almeno avrete un’idea in più di quel che vi può offrire e di cosa potete fare.
6 Giorno – Metropolitan Museum of Art e Museo di Storia Naturale
Se state 7 o 10 giorni a New York, potrebbe capitare che piova. Non ve lo auguro, ma è statistica e potrebbe succedere, a me è successo. Ha piovuto così tanto quando sono andata io, e c’era così tanto vento che mi si è rotto l’ombrello e sono tornata al mio appartamento bagnata fradicia. Una bruttissima giornata. Solo dei buoni cupcake mi hanno risollevato il morale, ma anche i bellissimi musei che mi sono guardata quel giorno.
Il MET, come viene anche chiamato il Metropolitan Museum of Art è enorme, davvero enorme. Contiene 3 milioni di reperti e decine e decine di sale interessanti. Io avevo con me il New York City Pass e sono stata ben felice che comprendesse questo museo perché me lo sono proprio goduta. Il consiglio che dovete tenere subito a mente con questo genere di musei, così anche con il Museo di Storia Naturale, è che dovete decidere cosa vedere. Non potete vedere tutto, ci vorrebbe almeno una settimana e non l’avete. Decidete quindi se vi interessa un’epoca, un artista o se vi interessa un’opera precisa. E’ un po’ come andare al Louvre, è impossibile vederlo tutto e bene, meglio concentrarsi su una sola ala.
Prima di passare al Museo di Storia Naturale, molto vicino al primo perché si trovano entrambi sui due lati più lunghi di Central Park potete dall’una e dall’altra parte fare due spuntini, uno dolce e uno salato e così la vostra giornata piova avrà assunto un senso :D si fa per dire. Dal lato del Metropolitan Museum of Art si trova un negozio di dolci deliziosi, a due isolati dal Museo, ma ci si arriva molto bene a piedi come ho fatto io.
- Two little red hens, il posticino più carino e intimo e il posto dove in assoluto ho mangiato la migliore New York Cheescake! Dovete andarci!
- Dalla parte opposta si trova invece il salato. Vicino al Museo di Storia Naturale, da vedere per i bellissimi e grandissimi dinosauri, se non altro, troverete un punto vendita del famosissimo Shake Shack. Gli hamburger sono di una goduria pazzesca.
7 Giorno – Soho e Nolita a caccia di shopping
Come tutti i grandi viaggi che si rispettano, scatta anche il giorno-shopping! Non ho fatto grossi acquisti a New York, fatta eccezione per le tre paia di scarpe che mi sono portata a casa, due Converse e un paio Nike, che a New York vendono a 30€ il paio, circa. Se però amate lo shopping, la zona che vi consiglio è quella di Soho, in particolare il tratto di Broadway che va dalla vivacissima Union Square arriva a Chambers Street. Tra una stradina e l’altra e un negozio e l’altro, vi assicuro che starete in giro per parecchie ore.
Intorno non mancano posti dove mangiare o fermarsi a bere qualcosa guardando la gente passare, questa è una delle cose che mi porto ancora dentro di New York: vedere le persone camminare davanti a me, dalle più normali alle più strambe. Una cosa bellissima che secondo me apprezzerete anche voi!
Nolita si trova tra Soho e Little Italy, anzi è un attimo arrivarci e lo farete senza sapere nemmeno che ci siete. La zona a prima vista pare un pochino sotto tono rispetto a Soho, ma anche qui i prezzi non scherzano. Tra un caffè e un bar troverete negozietti con prezzi “difficili” ma irresistibili. Nolita, che significa North of Little Italy, è uno dei quartieri più originali e alternativi di New York, tutto da esplorare.
8 Giorno – Lower Manhattan, Chinatown e Little Italy
Personalmente non ho amato molto ne Chinatown ne Little Italy, A Chinatown mi sono passati davanti ai piedi due topi enormi e Little Italy purtroppo è quasi una China in miniatura ormai, di negozi italiani ne sono rimasti davvero pochi. Sono molti di più i negozi che si fingono italiani. A Chinatown mi è piaciuto girare e sentirmi in un altro paese, ma quando ho visto i topi sono scappata. Una sera ho anche cenato lì, ma giusto il tempo di mangiare qualcosa al volo. Little Italy invece la dovete vedere per due negozi italiani storici, che ci riportano un po’ indietro nel tempo, a quei film in cui gli italiani a New York aprivano i negozi e vendevano prodotti della loro terra. Non ci crederete ma in questi negozi si trovano ancora prodotti italiani e entrare lì dentro vi farà venire subito fame e voglia di casa.
- Di Paolo Fine’s Food, un posto incredibile. Vi sembrerà come essere entrati nel negozio di alimentari sotto casa. Vi faranno assaggiare formaggi e salumi, ma soprattutto vedrete turisti assaggiare queste cose con sguardi sognanti!
- Famiglia Alleva, aperto nel 1892 questo è ufficialmente il negozio italiani più vecchio di Little Italy. La cosa bella è che qui si fanno le mozzarelle fatte in casa, non sia mai che a New York vi venga voglia e nostalgia di casa ;)
9 Giorno – Brooklyn, Ponte di Brooklyn e Coney Island
Se vi avanzano ancora un po’ di giorni, non posso che consigliarvi Brooklyn e Coney Island. Sono stata sul ponte di Brooklyn due volte, una al tramonto e di sera e l’altra a mezzogiorno. Posso dirvi che se riuscite di sera è bellissima e ci sono davvero poche persone, invece durante il giorno c’è davvero troppa confusione, non riuscirete a fare una bella foto nemmeno impegnandovi. Oltre a girare per le strade di Brooklyn, che merita un giro per vedere gli edifici in brownstones, potete anche fare un salto a Prospect Park. Brooklyn che era una volta un quartiere periferico di New York, negli ultimi anni ha iniziato a prendere piede ed è diventato una delle zone più alla moda, se non altro abbastanza cool da far pensare ai newyorkesi di prenderci casa.
Da Brooklyn siete abbastanza vicini per fare anche un salto a Coney Island. Il mare non è vicinissimo, vi ci vorrà un’oretta da Manhattan e circa 30 minuti da Brooklyn, ma se avete tempo fatelo. Preferite Coney Island durante la stagione estiva perché il luna park è in funzione, mentre chiude in inverno. Io non sono entrata nel luna park, ma se volete sapere le date trovate nel sito ufficiale tutti il calendario.
Da non perdere a Coney Island c’è l’hot dog di Nathan’s, che dovete assolutamente provare perché si mormora sia proprio lui l’inventore dell’hot dog e nel suo store si organizza la gara di mangiatori di hot dog con tanto di classifica a murales in una delle pareti vicino allo store. Non perdetevi questo particolare.
10 Giorno – Harlem e Bronx con partita di baseball
Uno dei miei sogni quando sono andata a New York, era vedere una bella partita di baseball. Ho provato a cercare i biglietti anche per il basket, ma il baseball è decisamente più economico e low cost e se non siete fan sfegatati dell’una o dell’altra disciplina sportiva, vi consiglio quello che ho visto io. Del resto io volevo andare a vedere una partita, solo per vedere lo spirito che si respirava, l’atmosfera americana diciamo :)
Il mio consiglio è di andare a consultare il calendario su www.ticketmaster.com, scegliere la vostra data e il vostro orario e poi andare direttamente a pagare allo stadio. Considerate che io non ho pagato nulla prima, ma ho preferito arrivare fin là sotto e vedere come “andavano le cose”, ma io sono una un po’ approssimativa, ho pensato che se non ci fossero stati i biglietti mi sarei fatta un giro per il Bronx. Sì perché lo stadio dei New York Yankees si trova nel Bronx! Alla fine il biglietto l’ho trovato a soli 5$ e ho anche avuto uno sconto perché ho pagato con Mastercard, se ne avete una qui a New York avete fatto tombola, nel senso che tutti la usano e usano solo carte di credito.
La partita è stata bellissima, mi sono divertita tantissimo anche se ho capito ben poco, sono morta di freddo e ho mangiato una cosa enorme di pop corn! E’ stato decisamente bello vedere tantissimi bambini e famiglie allo stadio che con soli 5$ potevano vedere una partita tutti insieme. Ah, poi anche qui ho assistito alla classica proposta di matrimonio sugli schermi giganti dello stadio, come quando sull’Empire State Building un ragazzo si è dichiarato alla fidanzata con tanto di anello ed è scattato l’applaudo generale. New York è davvero magica!
Non dimenticate di esplorare anche Harlem, dove io avevo l’appartamento. Non è affatto come pensate, non è una zona pericolosa e qui io ho mangiato i pancake migliori del mio soggiorno. Personalmente, anche se in tanti ne parlano, non sono andata ad assistere alla messa stile gospel, i local della città me lo hanno sconsigliato, troppo commerciale e banale. Se proprio volete un consiglio, andateci in mezzo alla settimane e non di domenica quando vi fanno fare delle file assurde. Di giovedì sera, ad esempio, troverete davvero o concerti gospel e per niente commerciali.
Allora, che ne dite, vi è piaciuta questa mini guida di New York, su cosa posso ancora approfondire il mio viaggio?
Vorreste sapere per esempio dove ho mangiato ad Harlem o dove ho trovato i migliori cookies della città?
Lasciatemi un commento qui sotto.
Foto di m01229, Robert Johnson, Daniel Fleming, Kimberly Jones, Edmund Vermeulen, Aurelien Guichard, David McSpadden, Abdullah AlBargan, Rach
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Grazie Federica, sto organizzando un viaggio a New York con mio figlio e terrò conto dei tuoi consigli!
Grazie a te Maria Luisa :) spero la troverete bella come l’ho trovata io ^_^
E ciò che cercavo!! Nn vedo l’ora di andarci l’anno prossimo. Terrò conto dei tuoi consigli. Grazie.
Wow, che bello Maria Veronica sono molto felice che tu l’abbia trovato qui :)
Bella guida..utile.
Avrei bisogno di qualche indirizzo per dormire…mi aveva intrigato molto la casadeimieicugini…ma non trovo più nulla ..non so se esiste ancora e, soprattutto, quanto costa.
Mi piacerebbe moltissimo trovare un appartamentino, un residence per due..comodo, da non spendere una follia ..hai qualche suggerimento ?
Grazie
Ciao Angela, grazie mille :)
Per dormire io ho usato AirBnB, presto ne scriverò perché mi sono trovata bene ed era molto economico il posto. La casa si trova ad Harlem. Se vuoi intanto ecco la Casa dei miei Cugini che cercavi https://www.viaggi-lowcost.info/dove-dormire/la-casa-dei-miei-cugini-a-new-york-appartamenti-in-affitto-dai-cugini/ ;)
Federica posso chiederti quanto ti è costata a persona questa vacanza?
Certo :) allora, noi eravamo in due, abbiamo dormito con Airbnb che per 10 giorni ci ha chiesto circa 500€, mentre a testa abbiamo speso 300€ di trasporti e cibo, ingressi a parte, ma con i New York Pass fai presto a fare i conti. Il volo è stato un regalo invece quindi non ti so dire con precisione.
Grazie mille!!!
Ciao Federica! Tra poco partirò con mio marito per Nwe York e alloggeremo proprio nell’Harlem (la zona è proprio un pelino + su della zona nord di Central Park…leggo che anche tu sei stata li. Come ti sei trovata? potresti darmi due dritte? infine ti chiedevo se sapevi come funzionavano gli shuttle per e da aeroporto…grazie e molti complimenti per il sito…na figata!!!
Ciao Erika, grazie del complimento ;)
Ad Harlem io mi sono trovata benissimo, non ho avuto alcun tipo di problema. Nella mia zona c’erano diversi posti carini dove mangiare, uno tra tutti Sylvia’s Restaurant dove ha mangiato anche Obama! Io ci sono stata e l’ho trovato delizioso, ma non ho avuto ancora tempo di parlarne sul blog! Per gli shuttle vedi che dall’aeroporto c’è anche la metropolitana, devi cambiarla e arrivi direttamente ad Harlem. Nella mini guida di New York prima parte trovi la spiegazione dettagliata ;) Buona viaggio :)
Grazie mille dell’info, gentilissima!
Figurati ;)
Tra qualche giorno di parte … farò capodanno a New York .. quindi … dicevi? Pancake o cookie eccezionale?!!? :)
Probabilmente entrambi :D Vai e goditela!
CIAO STO ORGANIZZANDO UN VIAGGIO A NEW YORK X APRILE , 10 GIORNI CON APPARTAMENTO AD HARLEM. IL TUO DIARIO DI VIAGGIO MOLTO INTERESSANTE .MI CONSIGLIERESTI GIUBBOTTO O SMANICATO?
GRAZIE
Ciao Carmen, mi fa piacere!
Sinceramente non lo so, non so che condizioni meteo faranno quando andrai tu, prova a vedere sul sito del meteo così ti regoli ;)
Buon viaggio!
Ciao Federica, andrò a NY una settimana ad aprile e ho finito ora di leggere la tua guida; sono soddisfatta perché ora ho le idee un po’ più chiare. New York è così “tanta” che ho paura di non riuscire a vedere tutto ciò per cui ne vale la pena. Per ora ho prenotato un hotel con cancellazione gratuita su booking, la posizione è ottima (230 East 51st Street,Midtown) però è molto caro. Ho valutato anche appartamenti su AIRBNB, ma non l’ho mai usato ed ero un po’ titubante. Tu lo consiglieresti quindi? E come zona per dormire dove mi suggeriresti di cercare l’appartamento?
Ciao Gloria, era la mia stessa sensazione quando sono partita! New York la vediamo e l’abbiamo vista in così tanti film che vorremmo starci un mese per quanto c’è da vedere. Se puoi organizzati con una bella mappa, io feci così, e metti un punto con breve descrizione su tutto quello che vuoi vedere, almeno quando cammini sai cos’hai intorno e puoi decidere tu l’itinerario in base alla stanchezza o al tempo!
Io avevo preso un appartamento su Airbnb ad Harlem, zona tranquillissima nonostante quello che genialmente pensiamo di certi quartieri. Avevo scelto Airbnb perché affettivamente gli hotel erano costosissimi. Basta non andare sopra Harlem, per il resto tutta la città si gira in metropolitana perché è molto grande, quindi dove stai stai, basta che stai vicino ad una metropolitana preferibilmente :)
Buon viaggio e goditela :)
Hi Federica..
Sono giorni che giro e rigiro sul web e finalmente eccola!! La tua è la guida che aspettavo :) io e il mio ragazzo ad agosto andremo a new york 10 giorni e cercavo proprio uno spunto per organizzare i giorni in modo da poter vedere il più possibile!! Anche noi soggiorneremo ad Harlem e credo che il tuo itinerario sia davvero perfetto.. Grazie mille cara..
Al prossimo viaggio
Erika
Ma UAO! :D Che bello, sono felice che ti sia d’aiuto :)
Ciao Federica ,la Tua guida è fatta davvero bene ,Noi conosciamo New York e ci torneremo presto , approfittando della Tua guida per godercela ancora di più !!!
Noi siamo andati nel periodo di Halloween ,e Ti assicuro che la parata è stratosferica !!
Grazie Davide
Bè che dire, grazie :)
Ciao Federico, andrò a New York e ho visto che domenica 11 ci sarà una partita New York Yankees vs. Boston Red Sox. Ho visto che tu sei andata senza comprare prima il biglietto. Cosa mi consigli di fare? Anche io soggiornerà ad harlem con airbnb; parlavi di concerti gospel del giovedì sera, ma dove si possono vedere? grazie mille!
Ciao Gloria, per la partita io sono andata direttamente allo stadio, ma vedi tu se rischiare o meno, se è un partita importante e lo vedi subito dal costo del biglietto, andando là non risparmierai moltissimo, se invece già sul sito i biglietti costano poco potrai risparmiare anche parecchio andando direttamente allo stadio. Comunque ho scritto un post dedicato su questo :) Per i concerti ne devo ancora scrivere invece, perdonami, lo farò al più presto :)
Scusami *Federica ;-)
Ciao Federica!
io e mio marito staremo a NY per 10 giorni…ho trovato il tuo itinerario interessantissimo e soprattutto economico!!
ma volevo chiederti, come hai fatto a trovare un biglietto x gli Yankees a 5$ ?? su ticketmaster sparano dei prezzi assurdi…tu dove sei andata a prenderlo?
Ciao Keren, ho approfondito l’argomento qui :) https://www.viaggi-lowcost.info/cosa-fare/new-york-yankee-stadium-baseball/
Ciao Federica…splendido itinerario mi hai fatto ancora di più venir la voglia di partire!Sabato sarò a New York e rimarrò per 8 giorni, unico neo, essendo appassionata di balletto classico speravo di vedere l’abt o il new york city ballet, ma niente spettacoli :( Se hai info sul balletto la prossima settimana help me, grazie :)))
Ciao Francesca, mi fa molto piacere :)
Purtroppo non ho news, non mi sono mai informata e non so bene nemmeno come indirizzarti, perdonami :(
Se trovi qualcosa tu però e vuoi informarmi sarò lieta di condividere la tua esperienza anche con glia altri viaggiatori che potrebbero avere le tue stesse necessità ;) Buon viaggio!
Ciao!grazie mille per la tua guida e complimenti. …è fatta benissimo! Andrò a NY dal 9 al 20 giugno prossimo con il mio fidanzato e indubbiamente il tuo itinerario sarà utile! :) fra l’altro soggiorneró come te ad Harlem! :)
Felice che ti sia stato utile :)
Ps . Quindi consigli di prendere la new york Pass? Vale la pena se si vogliono vedere tante cose? E per i mezzi esiste un biglietto no limits settimanale per bus e metro?grazie!!!!
Sì, io consiglio di prenderla, ma dipende anche da quante attrazioni vuoi vedere tu. Comunque fai presto, fatti un’idea di quello che vuoi vedere e fai una botta di conti, se risparmi prendendola allora vai, considera i giorni in cui alcune attrazioni sono aperte a tutti e gratuite però se vuoi risparmiare davvero. Per i mezzi ne parlavo nella prima parte della guida, esiste certo ;)
Ciao! Sto organizzando un viaggio per New York per la primavera prossima.. Tu sei stata in un appartamento, dove lo hai trovato? Ed è più conveniente rispetto ad un hotel mezza pensione?
Grazie Federica! Vado a NY per 10 giorni alloggiando ad Harlem, e trovo i tuoi suggerimenti utilissimi per non perdersi nel caos delle cose da vedere.
Mi raccomando non farci mancare l’indirizzo per i cookies!!!!!!
Grazie mille del tuo preziosissimo contributo! Io sarò a New York dal 1 al 8 dicembre, ho sempre sognato la magia del Natale a NY. Sto organizzando il mio planning e i tuoi consigli sono molto utili e sono anche piuttosto in linea con l’idea di programma che avevo abbozzato. Purtroppo in 7 giorni qualcosa va sacrificato, ma sono sicura che lascerà comunque il segno :)
Se hai dritte di posticini dove colazionare e/o mangiare o anche di locali tipici, sarò lieta di ascoltarle :)
ps. io ho prenotato un hotel in Upper West!
Come ti invidio! Sotto Natale dev’essere bellissimo!
Guarda c’è un altro post sulle dolcezze da non mancare a New York, spero ti sia d’aiuto :)
Ciao Federica
Mamma mia quante cose da vedere…
Io non ho ancora le idee tanto chiare ma mi piacerebbe avendo a disposizione 15 gg. circa girare il più possibile !
Mi piacerebbe fare un tour degli Stati Uniti ma quelli autentici, visitare i quartieri e i posti più caratteristici e veri!
Complimenti comunque e grazie !
Letto tutto !
In 15 giorni si possono fare tante cose, certo un tour degli Stati Uniti è “tanta roba” :D
Sono contenta intanto che tu abbia trovato buone informazioni su New York!
ciao guida molto esaustiva grazie, volevo solo sapere se alla data di agosto 2016 posso considerare ancora gli stessi o circa i prezzi ad esempio della metropolitana, il settimanale ecc…ovvio che tu ne sappia..
Grazie Genny :)
Per gli orari e i prezzi ti consiglio di andare a vedere i siti ufficiali così da essere super aggiornata!
È veramente una bella guida… Mi è piaciuta molto e mi ha aiutato a sognare il viaggio che farò a New York ad ottobre… Questa tua testimonianza la porterò con me e credo proprio che per buona parte la seguirò meticolosamente… Per cui ti dico grazie e spero che più in là potrò farti qualche domanda senza disturbarti anche se è già tutto molto chiaro ed esaustivo… Ancora i miei complimenti… Ciao
Ciao Federica!
Innanzi tutto, grazie per la guida! Fantastica!
Io partiró per New York i primi di Dicembre per 10 giorni. La tua guida é fatta davvero bene e devo dire che rispecchia quasi alla perfezione i consigli che mi ha dato un collega che ha vissuto a NY e in altri stati americani per molto tempo.
Volevo chiederti due cose in ogni caso:
1) Anch’io sono in un appartamento in zona Harlem, o comunque upper Manhattan. Tutti me l’hanno sconsigliata, specialmente di sera, quindi volevo chiederti consigli per le uscite serali (pub e quant’altro) visto che non ne hai parlato. Qualche consiglio? Credi sia possibile andare in centro Manhattan la sera e tornare “a casa” tranquilli (Considera che potrei anche essere da sola quando vado. Ancora non so se qualcuno viene con me)? Se sí, qualche bel locale specifico?
2) Io come dicevo vado a Dicembre, quindi con il freddo. Immagino tu sia stat ancora a NY, quindi mi chiedevo se ci fossi mai stata in inverno e in quel caso se consigli posti diversi, considerando le temperature…
Grazie mille in anticipo!
Buona giornata!
Veronica
Ciao Veronica, innanzitutto grazie dei complimenti!
La zona di Harlem per me è stata snobbata per tanto tempo e soprattutto credo sia ormai un luogo comune la sua pericolosità. Noi siamo stati lì 10 giorni e siamo tornati a casa anche la sera tardi in metro, in taxi o a piedi. Eravamo in due, ma non mi sono mai sentita in pericolo. Per i locali invece ho poco da consigliarti, stando in giro tutto il giorno la sera, complice anche il jet lag, eravamo spesso distrutti. Ah, no non sono tornata più a New York da quella volta e sì, spero che il 2019 sia il suo anno :D
Ciao Federica!
Grazie mille della risposta! :)
In questo caso, ti faró sapere se riesco a passare in qualche bel locale, cosí la prossima volta che vai puoi passarci anche tu e chissá, magari aggiungerli ad una seconda guida di NY! ;)
Non prometto nulla perché alla fine vado con mia mamma, quindi vediamo anche lei cosa vuole fare… Di sicuro non faremo le notti piccole! XD
In ogni caso, grazie ancora e in bocca al lupo per il tuo prossimo viaggio!
Ciaoooooooo
Buona guida! Due cose 1) mi piacerebbe conoscere i prezzi delle cibarie, dei musei, del NY City Pass, ecc. 2) A lei, ci dice, hanno regalato il biglietto aereo, quindi al “low-cost” aggiungiamo anche il prezzo del biglietto aereo e si capirà come sia possibile che low-cost si trasformi in cost. Noi ci siamo andati nel 2008, quando l’euro era conveniente sul dollaro (cambio era circa tra 1,5 e 1,6) e per 10 gg a NY più una capatina a Niagara Falls di 3 gg, due persone, abbiamo speso circa 5000 euro tutto compreso (viaggio a/r, hotel, mezzi pubblici,vitto, ecc)
Ciao Daniela, mi spiace ma sono passati quasi 5 anni, non ricordo affatto il prezzo del cibo. E` chiaro che un viaggio a New York non è low cost quanto uno a Bari, ma stiamo parlando di New York, è scritto grande nel titolo in alto :)
Le cascate del Niagara sinceramente non le ho viste nemmeno quest’anno che sono stata in Canada, quindi non so fare una stima di quello che avete speso in più. Ora siamo nel 2019, non più nel 2008 ed è chiaro che il raffronto è davvero difficile da fare con 10 anni di differenza. Il magazine si pone some obiettivo quello di dare consigli low cost, che siano a New York, a Londra, a Dubai o a Bangkok :) un caro saluto.