Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2012
Il 4 febbraio 2012 si celebra il Waitangi day e a Londra è tradizione che i neozelandesi che ci vivono si ritrovino a Paddington e prendano la Circle Line in senso antiorario. Da qui ogni fermata della metropolitana si scende e si fa una pinta in qualche locale neozelandese. Una tradizione carina.
Il Waitangi day vine festeggiato ogni anno il 6 febbraio, a Londra invece il sabato più vicino al 6, quest’anno quindi il 4 febbraio. Ma cosa si festeggia in questa giornata? Il Waitangi è stato firmato nel 1840 e che trasforma la Nuova Zelanda in una colonia dell’Impero coloniale britannico, garantendo ai Maori le loro terre dando a loro gli stessi diritti di qualsiasi altro cittadino britannico.
Ecco perché ogni anno a Londra prima delle 16 viene eseguita nella Piazza del Parlamento la tradizionale danza Maori al suono dei rintocchi del Big Ben, seguita dal canto di canzoni tipiche neozelandesi.
L’ultimo stop con la metropolitana la sera avviene invece di solito al pub walkabout vicino alla stazione di Temple. Sulla pagina facebook si trovano sempre tutte le informazioni per chi si trova a Londra.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Complimenti per il blog!!