Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 28, 2011
Tutti gli anni il primo gennaio in Scozia e precisamente nelle strade di Kirkwall si disputa il Ba’. Il gioco è un grande rugby nel quale partecipa tutta la cittadina, visitatori inclusi. Qui il gioco risale al 1850 per le sue ultime regole ma in realtà ha una storia ben più lunga.
Le squadre vengono decise in base alla residenza degli abitanti. Lo scopo del gioco è infatti quello di portare la palla, come nel rugby da una parte all’altra della città, la parte a monte, up, o a valle, done.
Per chi arriva da fuori città la scelta della squadra non è casuale, dipende da dove si arrriva, da dove per primi si mette piede all’interno della città. Per molti anni il Ba’ sembrava stesse scomparendo come tradizione da questa cittadina, ma oggi è più vivo che mai e richiama ogni anno tantissimi visitatori che vogliono divertirsi e partecipare all’evento.
Nelle prime ore del pomeriggio viene lanciata la palla e il gioco terminerà solamente quando qualcuno la porterà da un parte all’altra della città. La tradizione sentita e ancora oggi attiva non è violenta e molto più sportiva di quello che si possa pensare. Un’ottima occasione per passare delle vacanze natalizie divertenti in Scozia.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!