Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Umbria Gospel Festival per una Natale esplosivo

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 18, 2012

In Umbria non c’è Natale senza gospel! E anche quest’anno torna come da tradizione, fino al 1° gennaio, l’Umbria Gospel Festival, la rassegna itinerante di musica gospel che toccherà varie località regionali.
Dopo l’anteprima dell’8 dicembre a Paciano, il calendario che riguarderà i giorni sotto Natale si annuncia essere davvero ricco!

Domenica 23 dicembre l’appuntamento è a Gubbio presso la Chiesa di San Francesco dove si esibiranno gli “Spirito f New Orleans – Gospel Choirs”, originale e spettacolare formazione di ben 10 elementi che propongono i brani più classici della musica religiosa dei neri d’America. Ingresso 10 euro – ridotto 5 euro.

Nel giorno di Santo Stefano il Festival toccherà Panicale, paese che si affaccia sul Trasimeno, con lo spettacolo e il calore del “Joyful Gospel Singers”, il gruppo storico di New Orleans. Location scelta è il Teatro Caporali, l’ingresso è di 10 euro – ridotto 5 euro.

Venerdì 28 dicembre, al Teatro degli Avvalorati di Città della Pieve saranno di scena i “Mildred Daniels Gospel Singers”, sette elementi guidati dalla cantante Mildred Daniels soprannominata Songbird per la sua eccellente voce. Il costo è di 10 euro – ridotto 5 euro.

Sabato 29 si fa tappa a Passignano sul Trasimeno, presso l’Auditorium Urbani, in compagnia del “South Carolina Mass Choir”, una prestigiosa corale composta da tredici elementi che promettono un concerto esplosivo! Ingresso 10 euro – ridotto 5 euro.

Per l’ultima data del 2012, domenica 30 dicembre, l’appuntamento è a Ellera di Corciano all’Auditorium Vannucci dell’Hotel Quattrotorri. A salire sul palco sarà Monica Lisa Stevenson accompagnata da una corale di nove elementi. Ingresso 10 euro – ridotto 5 euro.

Infine, l’Umbria Gospel Festival saluta il suo pubblico martedì 1° gennaio con uno spettacolo gratuito a Castiglione del Lago all’interno della Chiesa di Santa Maria Maddalena con il giovane gruppo dei “Followers of Christ”.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30, per maggiori dettagli www.umbriagospelfestival.it

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di novembre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di settembre 2024 a Rimini e dintorni

Cosa fare a Rimini a settembre? Il mare è ancora un luogo molto frequentato dai turisti e dai locali, ma contemporaneamente il centro storico si anima e i festival culturali ne sono la prova. Vediamo tutti gli eventi di settembre a Rimini insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.