Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 21, 2016
Vivid Sydney é un appuntamento imperdibile per chi vive a Sydney, che si ripete ogni anno nell’autunno australe da 7 anni. Il primo festival ha infatti visto la luce nel 2009, quando lo scopo principale era stimolare la riflessione sull’efficienza energetica, illuminando la città di mille luci colorate.
Dal 2009 Vivid é sicuramente cresciuto, ed alle proiezioni di luci si sono si sono affiancate installazioni luminose interattive, conferenze e concerti, tanto che ad oggi la manifestazione si compone di 3 aspetti principali, Vivid Light, Vivid Music e Vivid Ideas.
Vivid Ideas
Le conferenze di Vivid Ideas si tengono al Sydney Town Hall, con entrata a pagamento tra i 25 e i 49$ AUD. Tra i principali eventi da segnalare il regista Spike Jonze, lo sceneggiatore e produttore di House of Cards Beau Willimon, e l’ideatore di Orange Is The New Black, Jenji Kohan.
Vivid Music
Il programma di Vivid Music include un dj set di Bjork, eventi dance, ed esibizioni di artisti internazionali, alcuni di questi all’Opera House. Alcuni eventi sono ad ingresso gratuito, per gli altri il prezzo varia e parte da circa 15$ AUD.
Vivid Light
La maggiore attrazione rimane la proiezione di immagini colorate in movimento sui principali monumenti di Sydney, tra cui spicca la maestosa Opera House, l’Harbour Bridge e il Museo di Arte Contemporanea. Con il tempo la manifestazione si é estesa a numerose zone della città, tra cui Darling Harbour, Martin Place, The Rocks, Central Park e la zona della Sydney University, fino ad arrivare al quartiere di Chatswood a nord di Sydney.
Cosa non perdere
Nell’illuminazione dell‘Opera House saranno coinvolti 6 artisti aborigeni, Karla Dickens, Djon Mundine, Gabriella Possum, Reko Rennie, Donny Woolagoodja and Gulumbu Yunupingu. Il loro progetto, Songlines, vuole illustrare la connessione tra terra, cielo, tempo e distanza. La zona di Darling Harbour partecipa anche quest’anno con un water theatre, dove musica, luce e acqua danzano insieme per uno spettacolo indimenticabile con protagonisti i draghi. Il tetto del Maritime Museum sara’ invece illuminato da proiezioni di creature sottomarine.
Quest’anno, per la prima volta saranno coinvolti anche i Botanic Garden e lo splendido Taronga Zoo.
I Botanic Gardens celebrano quest’anno i 200 anni, e con l’occasione ci regalano due magnifiche esibizioni per Vivid, Cathedral of Light, con alberi illuminati e passaggi con mille luci, e Rainbow Dancers, un’installazione interattiva. Anche il Taronga Zoo festeggia una ricorrenza, i suoi primi 100 anni, e la prima partecipazione al Vivid, con lanterne giganti a forma di animali australiano come l’echidna e l’ornitorinco.
Altre info
Vivid Light é un evento gratuito, e la maggior parte dei monumenti e delle installazioni sono visitabili senza biglietto o appuntamento. Visitare il Taronga Zoo però incorre in una tariffa di 17.95$ AUD.
Le luci e le proiezioni cominciano dalle 6 di pomeriggio, fino a mezzanotte.
La manifestazione, organizzata da Destination NSW, l’ente che si occupa di promuovere il turismo nello stato del New South Wales, si terrà dal dal 27 maggio al 18 giugno. Per maggiori info il sito vividsydney.com riporta un elenco completo degli eventi.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!