Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 10, 2013
Qualche settimana fa sono stata nominata vincitrice di un bellissimo viaggio a Sharm el Sheik per aver partecipato con la mia mappa letteraria al concorso indetto da MapTalks e Tui. La notizia è stata resa ufficiale e io mi sto organizzando per la partenza,le spiagge e il sole (anche data la recente gita ai Caraibi).
Cosa chiedo a voi? Un consiglio per Sharm, se ne avete. Se ci siete già stati, se avete già fatto la vostra settimana al caldo, consigliatemi qualcosa, ad esempio cosa vedere o cosa fare. Vero è che a Sharm le cose sono le solite, più o meno, per questo ho ancora più bisogno di voi.
Ad esempio, il buffet degli hotel è sempre buono? I piatti migliori? Fare o non fare le immersioni? Perché? Infine…vale la pena fare le escursioni? Che consigliate. Insomma, vincere un viaggio così è senza dubbio bellissimo, ma per renderlo unico e diverso dagli altri ho bisogno di voi.
La partenza è prevista per gennaio 2012 con partenza il 14, 21 o 28, ancora da scegliere, l’hotel il Sonesta Beach Resort.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
il parco nazionale di ras mohammed per le immersioni, un giro in quad tra le dune del deserto e se riesci ti consiglio Luxor. Da Sharm è obbligatorio l'aereo vista la distanza (sarà meno di un roma milano forse) ma vuoi mettere respirare e vedere tutta quella storia? Il tempio di Karnak, attraversare il nilo, la valle dei re…
Giro in quad, quoto!
Parto da Bergamo a gennaio, grazie!
Situato nella parte iniziale di Naama Bay, a circa 10 km dall’aeroporto di Sharm El Sheikh,
la spiaggia è bruttina ma è il TOP per la sera dato che si trova vicinissimo al centro.
Escursioni da FARE: Ras Mohammed, parco marino, Motorama nel deserto e Sharm vekkia, anche se OKKIO la sera che gli Egiziani ti assalgono per venderti qualsiasi cosa.
Starò attenta e grazie delle dritte!
Ci sono stato 2 volte di cui una proprio quest'anno.
La cosa più bella da fare per me è lo snorkeling, in quel mare che sembra un'acquario.
Le escursioni valide sono quelle che già ti hanno consigliato ma vorrei sottolineare Luxor, è un pò costoso e stancante perchè si deve prendere un volo interno ma ne vale proprio la pena, ti consiglio per risparmiare di cercare questa escursione fuori dall'albergo, io ho risparmiato la metà con il solito servizio.
Grazie Sandro….quindi escursioni da cercare fuori l'Hotel, ottimo :)
Ciao,
sec me…
1. quoto Sandro: le escursioni si comprano fuori dall'hotel! Senti quello che propongono i ragazzi che passano in spiaggia e vai nelle agenzie che trovi la sera a Naama Bay
2. Luxor? Cairo? Meglio lasciar perdere! Se vuoi vedere come si deve le piramidi, i templi di Luxor e Karnak, la Valle dei Re e delle Regine ecc…. meglio dedicarci una vacanza! In un giorno vedi poco, ti stanchi moltissimo e spendi ancora di più! E' come condensare una settimana in mezza giornata… poi costa sempre troppo (in aereo vai a pagare quasi come 1/3 di vacanza)
3.DA FARE: Ras Mohammed assolutamente! Poi chiederei in giro a Naama se qualcuno ti può portare in auto in una spiaggia privata di un altro hotel… dove sarai tu i pesciolini sono stupendi ma la barriera è tutta morta :-(
4.DA FARE: escursione all'isola di Tiran. Ci sarebbe un sacco da dire (non voglio spammare… se vuoi sul mio blog trovi un articolo dettagliato sull'ora a cui farle ecc ecc)
5. DA FARE: escursione al monte Sinai: premessa, è stancante… partenza a mezzanotte, e alle 4 ascesa al Sinai per vedere l'alba. Nella mattina poi ti fanno vedere il Monastero di Santa Caterina
6.le altre classiche escursioni, quad nel deserto, cena con i beduini ecc… valuta in base al tempo. Per me Sharm significa snorkelling! E immersioni, se vuoi provarle. Io non ho mai fatto un corso per un problema di otite, e non posso dire niente su come sono i corsi per prendere il 1° brevetto. Ma (prezzo a parte) ne ho sentito parlare abbastanza bene
7.Cibo: solite precauzioni per evitare la "maledizione di Montezuma"… :-) la qualità e il menù di solito sono sempre gli stessi. I buffet sono enormi, ma il capitolo cibo a Sharm non credo sia un argomento su cui ci si può sbizzarrire….
scusa la lunghezza…. ;P
Hanno già detto tutto gli altri. Quoto Ras Mohamed, fantastico. Il giro nel deserto con i dromedari dove ti portano a vedere il tramonto con dei colori fantastici. Non vale la pena andare fino al Cairo, perchè ti stancheresti troppo.
Il cibo nelle tende dei beduini non è niente di che (anzi fa abbastanza schifo). Per le escursioni è vero che fuori dall'hotel costano meno, ma occhio perchè ti fregano facilmente.
Per il cibo spero tu non sia vegetariana, perchè frutta e verdura non è mai sicuro mangiarle. Mangerai un sacco di riso!!! I dolci sono una cosa fantastica. Ne troverai tantissimi… a colazione ogni giorno ce ne erano una 20ina diversi… buonissimi! Mai vista una varietà di dolci così ampia.
Veniamo a cose da donne: la pulizia non sanno proprio cos'è, anche se vai negli hotel a 5 stelle. (portati tipo le salviettine lisoform). :D
La sera vai a fare un giro in centro e contratta sempre tutti i prezzi, loro sono abituati a contrattare. :D
Bellissimo consiglio, grazie!
Contratterò e porterò il lisoform ;)
Il giro con i dromedari mi ispira e no, non sono vegetariana! :)
Mare, mare, mare!!! Mettiti una maschera e ti accorgerai immediatamente della meravigliosa bellezza che c'è li sotto!!! Ti consiglio snorkeling nella zona di Ras Umm Sid (Fanar Disco e Beach) e un'uscita in barca a Tiran o nel parco marino di Ras Mohamed. Se non sei una subacquea ci sono mille diving center che possono farti vivere l'esperienza indimenticabile di stare in mezzo ai pesciolini. Io sono di parte, chiaramente sono un sub e ti consiglio gli amici del diving "Sea Soul" della mitica Claudia Serpieri!!! Buone vacanze a Sharm!!!
Grazie Claudia!!!!!