Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Sciare in Val Gardena tra Selva Gardena, S. Cristina ed Ortisei con offerta

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 22, 2012

 

Tra la fine della stagione estiva, da metà ottobre e la fine di novembre, la popolazione della Sci ha esattamente sei settimane di tempo per ritemprarsi, facendo magari qualche giorno di vacanza, e mettere a lucido gli alberghi, negozi e paesi. Puntualmente nei primi giorni di dicembre, cioè il 6 dicembre 2012, i tre paesi di Selva Gardena, S. Cristina ed Ortisei si risvegliano a nuova vita, con l’apertura del comprensorio sciistico, delle scuole e noleggi sci, alberghi, ristoranti e negozi.

L’ospite che decide di visitare la Val Gardena nel periodo prenatalizio viene premiato da un’offerta particolarmente alettante: infatti viene regalato un giorno di ferie a coloro che pernottano per almeno 3 giorni (3 + 1 gratuito). L’offerta vale sia per l’albergo, bed & breakfast o residence, come anche per lo skipass ed il noleggio sci. Dettagli & alloggi

Per chi ama lo sci e l’adrenalina di una gara di Coppa del Mondo può acquistare il pacchetto vacanza “Fis Ski World Cup – Dolomiti Classics” che comprende 3 giorni di alloggio, 3 giorni di skipass (Dolomiti Superskipass), naturalmente l’entrata alle gare di Coppa del Mondo di venerdì 14.12 e sabato 15.12.2012 e un kit del tifoso. L’offerta è valida dal 13.12 al 16.12.2012 a partire da 231,00€ in prima colazione.

Al clima speciale del periodo prenatalizio si aggiunge anche il tipico Mercatino di Natale, che si svolgerà a S.Cristina. L’offerta dell’artigianato locale nella particolare atmosfera innevata rende il mercatino unico ed indimenticabile.

Chi ha voglia di cimentarsi sulle piste della Val Gardena, ha la possibilità di scegliere tra due skipass; il Dolomiti Superski (450 impianti di risalita e 1220 km di piste in tutta l’area delle Dolomiti) e lo skipass Val Gardena/Alpe di Siusi (83 impianti di risalita e 175 km di piste). Il comprensorio sciistico della Sellaronda dispone invece di 200 impianti di risalita e 500 km di piste da sci.

Per tutti coloro che invece non amano sciare, l’inverno in Val Gardena offre tante possibilità: il cielo terso sopra le magnifiche cime dolomitiche, boschi innevati e tante giornate di sole invitano ad una slittata, una gita sulla neve con la slitta trainata da cavalli o perché no un escursione con le ciaspole.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di novembre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di settembre 2024 a Rimini e dintorni

Cosa fare a Rimini a settembre? Il mare è ancora un luogo molto frequentato dai turisti e dai locali, ma contemporaneamente il centro storico si anima e i festival culturali ne sono la prova. Vediamo tutti gli eventi di settembre a Rimini insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.