Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 19, 2014
I mercatini del Lungo Tevere sono un appuntamento annuale per i romani ed i turisti che trascorrono qualche giorno a Roma durante il periodo estivo. Si tratta di centinaia di banchi posizionati lungo le sponde del fiume e tantissimi bar e pub che animano le serate romane dal 12 giugno al 31 agosto 2014.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale La Vela D’Oro e giunta alla dodicesima edizione, quest’anno si presenta ancora più spettacolare e coinvolgente. Dalla cultura al divertimento, dalla musica alla letteratura, dalla pittura alla solidarietà: ce n’è per tutti i gusti. Oltre alle tante bancarelle che vendono street food, souvenir, abbigliamento e qualsiasi cosa vi venga in mente, sulle sponde del Tevere si organizzano eventi e manifestazioni di ogni tipo. Durante i mesi di giugno, luglio ed agosto sarà possibile partecipare a workshop, esposizioni di artisti locali, proiezioni di film e tantissime altre attività culturali. Una novità per quest’anno è la galleria a cielo aperto che si estende da Ponte Sublicio a Ponte Sisto, con tante presentazioni, mostre, concorsi letterali e teatrali, ma anche incontri e laboratori. Tutto questo completamente gratis.
I mercatini del Lungo Tevere sono anche un’ occasione per incontrare amici, bere o mangiare una pizza o cibo tradizionale romano come un delizioso piatto di pasta cacio e pepe. Non manca neppure l’intrattenimento per i “nottambuli”, pub e discoteche temporanee sono aperte fino a tarda notte.
Quest’anno è stato dedicato molto spazio ai bambini i quali possono partecipare gratuitamente a diversi eventi come quello organizzato per il pomeriggio del 24 giugno. Dove degli esperti guideranno i bambini alla scoperta della fattoria didattica e riprendendo un’antica tradizione contadina, ogni partecipante potrà realizzare una propria confezione di sali da bagno. Nello spazio dedicato alla fattoria didattica saranno presenti anche alcuni animali da cortile. Oltre a questo saranno organizzati moltissimi altri eventi che giornalmente vanno ad arricchire il calendario presente sul sito web dedicato
Come anticipato precedentemente i mercatini del Lungo Tevere sono anche un’occasione dove poter partecipare ad eventi culturali e teatrali e per questo è stato allestito il “Tevere Teatro Festival”, un’altra novità del 2014.
Si tratta di una rassegna di spettacoli inediti, messi in scena da giovani compagnie della Capitale, con l’obiettivo di valorizzare la creatività e favorire la condivisione artistica.
Il Tevere Teatro Festival 2014, una novità assoluta e nasce dall’idea di creare uno spazio dove le giovani compagnie teatrali di Roma e dintorni possano esprimersi attraverso linguaggi creativi innovativi, valorizzandone la ricerca intrapresa. La programmazione ha avuto inizio il 20 giugno con lo spettacolo Luna Elettrica della compagnia Moona’s brò e terminerà il 7 agosto.
Quindi se siete di passaggio a Roma e state organizzando un itinerario vi consiglio di fare sosta ai mercatini del Lungo Tevere almeno una volta per godere di un’atmosfera da sogno che solo Roma può regalarvi durante le serate estive.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!