Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014
Rimini non è solo spiagge e divertimento. E’ un luogo ricco di storia, tradizioni, ma soprattutto di buona tavola. Questa piccola metropoli infatti, offre ai cittadini e ai turisti, tantissime opportunità di svago, dall’arte alla storia, dalla cultura allo sport fino al buon cibo. A Rimini non manca proprio nulla!
E proprio in occasione del bimillenario del Ponte di Tiberio, a Rimini torna uno degli eventi più attesi dell’estate: “P.assaggi di vino 2014”, organizzato dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini con il contributo della Camera di Commercio, del Comune di Rimini e la collaborazione della Provincia di Rimini. Si tratta di una manifestazione che si svolgerà in due serate, dal 18 al 19 Luglio 2014, nell’antico borgo di San Giuliano e nel Ponte di Tiberio, una delle zone più storiche e caratteristiche di Rimini, che per l’occasione saranno completamente pedonali.
L’appuntamento “P.assaggi di vino” 2014, che torna a Rimini dopo il grande successo delle scorse edizioni, è dedicato alla degustazione dei vini doc della provincia di Rimini. Due serate, dalle ore 21 alle ore 24 alla scoperta dei vini locali, dello streetfood, spettacoli e tanta musica live.
Non mancheranno i ristoranti e i locali del borgo ad animare le serate con menù a tema, serviti al cartoccio e preparati con prodotti tipici del territorio.
A partecipare all’evento saranno circa 30 aziende vitivinicole, che presenteranno oltre 90 etichette e tipologie di vini bianchi, rossi e spumanti, dell’entroterra romagnolo. Ma il percorso enogastronomico della Romagna non finisce qui!
Ci saranno inoltre assaggi di pesce azzurro al cartoccio e fritto, nello stand dedicato al pescato dell’adriatico, e di carne romagnola selezionata nello stand di Marco Migani.
Il Borgo di San Giuliano e il Ponte di Tiberio di Rimini, si trasformeranno in un vero e proprio Wine bar all’aperto, sotto le stelle, avvolto da un’atmosfera piacevole, allegra, gioiosa, ricca di specialità tipiche e da musica live!
Come partecipare?
Per partecipare a “P.assaggi di vino” sarà necessario acquistare presso lo stand ufficiale, il calice al prezzo di €10,00. Nel prezzo saranno compresi il calice per le degustazioni, 4 coupon d’assaggio (1 coupon per ogni consumazione), la sacca porta calice e la piantina dell’evento per districarsi tra gli stand e i locali. Ogni degustazione di vino successiva avrà il costo di €2,00.
P.assaggi di vino è un evento dedicato soprattutto agli appassionati di vino ma anche a tutti i buon gustai, che vogliono assaporare e conoscere la vera cucina romagnola e le sue tradizioni. Il flyer e la piantina dell’evento sono già scaricabili sul sito ufficiale di P.assaggi di vino.
Foto di forchettaevaligia.altervista.org,
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!