Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 15, 2014
Da due giorni stiamo vivendo la grande esperienza del Nordic Bloggers Experience ad Helsinki all’interno del Matka, la fiera internazionale del turismo del Nord Europa. I bloggers presenti sono ben 44 da tutto il mondo in rappresentanza di ben 38 blog.
Siamo atterrati domenica notte alle 23.55 all’aeroporto di Vantaa dopo circa cinque ore e mezza di viaggio aereo facendo scalo ad Amsterdam. Lo Scandic Paasi è l’elegante hotel che ospita il nostro gruppo di nove bloggers che seguono la tematica del fashion&design – food&culture. Fortunatamente si trova nella zona centrale della capitale e per tre giorni vi soggiorneremo. Arrivarci è stato molto facile prendendo direttamente dall’aeroporto il bus 615 al costo di 5 euro. Vi sconsiglio assolutamente l’utilizzo del taxi dato che per appena venti minuti di percorrenza da Vantaa al centro di Helsinki possono arrivare a chiedervi anche 40 euro.
Lunedì mattina abbiamo scelto di camminare per qualche ora in una Helsinki imbiancata tra monumenti, mercati tipici, negozi alla moda ma con una temperatura esterna di – 10 gradi. Queste sono state le uniche ore di libertà dato che il nostro programma prevedeva il primo meetup tra bloggers dopo pranzo all’interno dell’hotel.
Nel pomeriggio abbiamo così dato inizio al nostro fashion&design tour visitando la famosa fabbrica di ceramiche Arabia e Ittalla, ad Helsinki. Guidati dalla manager di questa multinazionale abbiamo potuto visitare tutti gli ambienti di un’azienda che nasce nel 1649, dalla design room fino alla fornace sotterranea. Naturalmente la meticolosa organizzazione finnica aveva previsto anche un momento di applicazione creativa ed ogni blogger o autore che fosse, si è dovuto dedicare alla decorazione di una tazza che ovviamente è stata ‘cotta’ nella fornace dell’Arabia e che ci verrà consegnata prima della nostra partenza. Non è mancato poi il momento dello shopping a prezzi di saldo e qualcosa del design finlandese lo abbiamo voluto comprare per forza.
In serata è arrivato infine il momento del food con una cena organizzata solo per il nostro gruppo dove abbiamo potuto degustare un menù tradizionale con blini, pesce persico arrostito con contorni vari e un dolce tipico finlandese a base di liquore di liquirizia salata. Un inizio di blog tour decisamente ottimo per noi, qui in Finlandia.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Hey! great article and I know how you go the price of the trip from the airport to the hotel Scandic Paas!! Next time bus!