Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

No Frills 2016, l’evento sul turismo a Bergamo

2 minuti di lettura
No Frills è l'evento che si tiene a Bergamo, l'evento sul turismo della Lombardia in cui poter seguire le tendenze in ambito turistico, dal punto di vista del territorio, del marketing e dei social network.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 6, 2016

Il 29 e il 30 settembre 2016, si svolge a Bergamo il No Frills, una delle più importanti manifestazioni turistiche in Italia. L’evento inizia mercoledì 28 ottobre per gli espositori, mentre da giovedì 29 le porte del No Frills saranno aperte anche ai visitatori che avranno libero accesso per le due giornate di giovedì appunto e sabato, giornata in cui si concluderà lo spazio anche degli espositori.

nofrills-bergamo

L’ultima edizione del No Frills, svoltasi nel 2015, ha visto la presenza di ben 12.185 operatori (68% venerdì e 32% sabato), quest’anno sono 150 gli eventi presenti nelle giornate della fiera e il programma dell’evento è davvero ricco.

Tra gli appuntamenti da segnalare, il giovedì 29 si svolgerà in Sala Tourism Investment, Mercato turistico immobiliare: l’Italia è in pole position, con Giorgio Bianchi dalle 9.30 alle 10.30. In Sala Azzurra con Francesca Di Pietro, dalle 10 alle 11, Gli strumenti giusti per investire sui blogger: strategie e monitoraggio della campagna, mentre dalle 10 alle 11 nella Sala Rossa ci sarà Renato Autore con Customer care: la gestione della brand reputation on line. Sempre giovedì 29, dalle 11.15 alle 12.15 nella Sala Arancione, Laura Dominici presenta L’agenzia di viaggi fa da sé: ciò che non acquista più dai tour operator, mentre in Sala Verde, Salvatore Russo affronta il tema Storytelling: emozionare e coinvolgere il pubblico dalle 12:30 – 13:30.

nofrills-italia-bergamo

nofrills-bergamo-turismo

Dopo la pausa pranzo si riprende, sempre il giovedì con altri grandi incontri come Istruzioni complete per Disintermediare con successo le OTA, dalle 17 alle 18, con Salvatore Menale in Sala Verde e Come aumentare la marginalità post booking, stesso orario ma in Sala Colleoni assieme a Walter Toscano.

Il programma di venerdì 30 settembre è lo stesso molto coinvolgente e tra i panel da seguire segnalo Istruzioni per essere un’agenzia di viaggi davvero gay friendly, dalle 10 alle 11 in Sala Magenta con Romano Simonelli e Instagram e i social network visivi per promuovere le destinazioni dalle 12:30 alle 13:30 con Orazio Spoto in Sala Colleoni. Altri due panel che consiglio di seguire per venerdì, sono quello di Massimo Vichi con Case history: Turismo on-line: roba da giovani…..sicuro? dalle 14:30 alle 15:30 in Sala Verde e Non solo blog, social e commenti: i clienti sono i vostri veri influencer. Analisi, strumenti e idee per posizionare la vostra identità di marca con Martina Ricci Gori dalle 15.45 alle 16.45 in Sala Viola.

nofrills

nofrills-bergamo-italia

Come raggiungere il No Frills di Bergamo in bus?

Dopo essersi registrati al No Frills, è possibile prenotare i bus gratuiti che partono dalle maggiori città d’Italia, per raggiungere la Fiera di Bergamo in tutta comodità. Le corse verranno effettuate con il raggiungimento del numero minimo di 5 passeggeri.

La Linea Rossa, parte da Rimini, passa per Cesena, Forlì, Imola, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Cremona e arriva a Bergamo Fiera.
La Linea Verde, parte da Venezia e passa per Padova, Vicenza, Verona, Brescia e arriva a Bergamo.
La Linea Gialla parte da Torino e passa per Novara e Bergamo.
La Linea Blu parte da Liguria Ponente e passa per Savona, Genova Voltri, Ovada, Alessandria e Pavia.
La Linea Azzurra parte da Liguria Levante e passa per Sestri Levante, Chiavari, Rapallo, Genova, Busalla e Tortona.
La Linea Bianca parte da Milano Cadorna e passa da Milano Via Paleocapa, mentre la Linea Rossa parte da Milano Centrale. Da Milano Centrale sono previste altre corse di bus ad ogni 15 minuti circa dalla stazione e ogni 10 minuti circa dall’aeroporto, dalle 8 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 18.30.

L’ultima navetta partirà alle ore 18.30 circa sia nella giornata di giovedì 29/9 sia di venerdì 30/9.

nofrills-turismo-bergamo

Come raggiungere il No Frills di Bergamo in treno?

E`possibile giungere a Bergamo Fiera con un biglietto unico sia per il treno Italo che per quello di ingresso con un 20% di sconto.

Lo sconto è valido per i viaggi del 28-29 e 30 settembre e per raggiungere la Fiera NF Travel & Technology Event di Bergamo da tutte le stazioni servite da Italo. I biglietti sono acquistabili dall’1 settembre al 23 settembre e lo sconto è valido per le tariffe Low Cost ed Economy. L’offerta soggetta a disponibilità.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di novembre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di settembre 2024 a Rimini e dintorni

Cosa fare a Rimini a settembre? Il mare è ancora un luogo molto frequentato dai turisti e dai locali, ma contemporaneamente il centro storico si anima e i festival culturali ne sono la prova. Vediamo tutti gli eventi di settembre a Rimini insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.