Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 22, 2014
Nasce uno nuovo modo di vedere le opere d’arte: la mostra multimediale.
Dal 6 dicembre al 9 marzo 2014 si svolgerà a Milano VAN GOGH ALIVE, un vero e proprio spettacolo di suoni e luci, musica e immagini di grandi dimensioni che coinvolgono lo spettatore in un viaggio virtuale tra i capolavori più conosciuti e amati del grande artista olandese.
Non saranno quindi in mostra le tele autentiche, ma verranno proiettati i dipinti attraverso l’uso di una sofisticata tecnologia che proietta immagini ad alta risoluzione e che permette di riprodurre, e quindi osservare, i dettagli, le pennellate, i colori, le sfumature e tutti quegli elementi che rendono unici i quadri di Van Gogh, genio incompreso in vita ma molto amato dopo la sua morte.
La mostra è ospitata alla Fabbrica del Vapore, in via Procaccini 4, una vecchia industria che ha cessato di svolgere il suo ruolo e che è diventata un grande spazio espositivo dove vengono allestite mostre, eventi e performance. E’ uno dei luoghi della Milano culturale degli ultimi anni, dove vengono spesso organizzate rassegne e i cui ampi spazi ben si prestano a mettere in scena un’esibizione di questo genere.
Fanno parte del percorso espositivo anche le lettere che Vincent scrisse al fratello Theo, testimonianza diretta del dramma esistenziale che accompagnò la breve vita dell’artista, confidenze e sfoghi raccontate all’amato fratello, unico sostegno economico e morale della sua burrascosa esistenza, tracce importanti e testimonianze di una travagliata e sofferta realtà.
La mostra presenta tutta la vita e l’attività dell’artista, dagli esordi a Parigi fino al periodo provenzale, in cui Van Gogh si isola dal mondo per immergersi nella natura e nei colori solari della regione che tanto amò.
Il percorso è completo anche degli schizzi preparatori che gli servirono per dipingere le vedute dei campi, dei paesaggi e degli interni a lui tanto cari, come la sua camera ad Arles, e che hanno reso immortale uno degli esponenti più importanti dell’arte di tutti i tempi.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!