Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 16, 2021
Stoccolma durante il suo periodo natalizio è una delle città più belle al mondo. Non che negli altri periodi dell’anno non lo sia, ma a Natale molta della sua magia si sprigiona e lascia i visitatori senza fiato e diciamolo, anche un po’ infreddoliti perché il meteo è costantemente sotto zero (per non parlare poi delle temperature notturne).
Stoccolma, offre ai suoi visitatori diversi Mercatini di Natale che io ho avuto la fortuna di vedere e che vi consiglio senza dubbio. Tra i Mercatini di Natale che vi consiglio, c’è in primis quello di Skansen. Skansen come abbiamo già detto in un altro post è il museo all’aria aperta più grande del mondo.
Mercatino di Natale di Skansen, nel centro di Stoccolma
Il Mercatino di Natale di Skansen è bellissimo e offre un’atmosfera unica per un solo fatto in realtà. Nel Museo di Skansen tutte le persone sono vestite e lavora o giocano o mangiano come si mangiava un tempo e così anche i mercatini di Natale. La particolarità qui è che vi sembrerà si essere in un altro luogo, un posto quasi magico. Tra i mercatini e le bancarelle c’è sempre posto per musica natalizia, per vin brulé e la visita agli animali. Skansen è molto grande e il consiglio è quello di arrivare la mattina piuttosto presto anche perché in inverno il buoi non tarda ad arrivare.
Mercatino di Natale di Stortorget, sull’isola di Stadsholmen
Un altro Mercatino di Natale che non dovete perdervi a mio avviso è quello del centro città, della città vecchia che si trova sull’isola di Stadsholmen. Stortorget, con le sue casette colorate e storte circonda il mercatino che a Stoccolma inizia a metà novembre, indicativamente il penultimo weekend del mese e termina il 23 dicembre o pochissimi giorni prima di Natale.
Qui fino a sera potete curiosare tra le bancarelle, prendere qualcosa di caldo da bere a poco prezzo, rispetto ai ristoranti vicini, e divertirvi tra i negozi e le attività natalizie che si susseguono in questa piccola ma deliziosa piazza.
Se volete passare un Natale a Stoccolma tra i mercatini di Natale della città, il consiglio è quello di vestirvi bene. Qui a dicembre si raggiungono facilmente i -10°C e scaldarsi non è sempre facile anche perché c’è un vento gelido piuttosto persistente. Se non avete paura del freddo invece andate tranquilli e divertitevi tra i Mercatini di Natale di Stoccolma.
Mercatini Stoccolma da vedere
Skansen, Djurgården
Mercatino che si svolge generalmente nei weekend. Apre a fine novembre e rimane attivo fino a qualche giorno prima di Natale. Orari indicativi 10.00 – 16.00.
Kungsträdgården, City
In questo giardino si trovano un mercatino e una pista di pattinaggio sul ghiaccio, il tutto a pochi passi dalla principale via dello shopping e dalle maggiori attrazioni. Da fine novembre a qualche giorno prima di Natale, è aperto indicativamente dalle 11.00 alle 18.00.
Stortorget, Città Vecchia
Le tipiche costruzioni medievali e le stradine acciottolate della Città Vecchia aggiungono fascino a questo mercato. Da fine novembre a pochi giorni prima di Natale circa, è aperto dalle 11.00 alle 18.00.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!