Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 24, 2023
Tutti i Mercatini di Natale di Parigi con date e informazioni su come arrivare. Non solo i mercatini più importanti, ma anche quelli minori che potreste incontrare facendo una passeggiata nella bella città francese ma che magari non conoscete. Ecco un valido post per avere tutte le informazioni su mercatini di Parigi, sia che voi andiate sotto Natale, sia che andiate anche qualche settimana prima. Leggete e salvate il post.
Mercatino di Natale sugli Champs-Elysées
Questo è il più grande Mercato di Natale che si trova dentro i limiti della città di Parigi. Il mercato si estende dagli Champs-Elysées, per intenderci dalla rotonda della metropolitana degli Champs Elysées fino a Place de la Concorde. Un Mercatino di Natale impossibile da non notare perché si trova in una delle più famose vie di shopping del mondo e in una delle vie più belle e importanti di Parigi. Doverosa almeno una toccata e fuga sugli Champs Elysées per vivere il mito della Parigi degli anni d’oro.
Mercatino di Natale a La Defense
Con 350 cabine questo è uno dei più grandi mercati di Parigi. L’ambientazione dove viene posizionato ogni anno il mercatino di Natale è contrastante con il richiamo alle tradizioni da una parte e i grandi grattacieli tipici di questa zona dall’altra. Se riuscirete a superare questo primo impatto troverete sicuramente tante cose per il vostro Natale.
Mercato di Natale a Trocadero
Dotato di circa 100 bancarelle questo mercatino di Natale è ben più famoso per la sua pista di pattinaggio sul ghiaccio. Questo mercatino è di certo tra i preferiti della città di Parigi anche per la sua pista e per la visuale che si ha mentre si pattina, niente di meno che la Torre Eiffel, sfido ad avere una vista uguale o simile. è perfetto per i bambini, che troverete molte cose da tenere occupato .
Mercatino di Natale presso la Torre di Montparnasse
Dotato di circa 40 casette in legno questo mercato specializzata in prelibatezze francesi regionali è uno dei più seguiti dai parigini. La data di apertura è fissata quasi ogni anno per la prima metà di dicembre e rimane aperto fino ai primi giorni dell’anno. Si arriva a questo mercatino, che si trova di fronte a Gare de Montparnasse, scendendo alla fermata della metropolitana Montparnasse Bienvenue. Troverete tante cose buone da mangiare ma anche da comprare e da riportare ad amici e parenti lasciati a casa.
Mercatino di Natale Cattedrale di Notre Dame
Un mercatino tutto dedicato alle arti, all’artigianato e alla cucina raffinata, questo mercatino si svolge nella piazza antistante la Cattedrale di Notre Dame, dove un albero di Natale gigante si trova qui ogni anno. Vin brulè, caldarroste, e tanti chalet sono gli ingredienti che non mancano mai in questo posto incantato. Questo è il luogo ideale dove passeggiare anche la sera per la bellissima atmosfera che si respira. Per sentirsi dei veri parigini anche in vacanza e dei local anche lontani centinaia di chilometri da casa, fate un salto alla Cattedrale di Notre Dame senza meno, non ve ne pentirete.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!