Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 24, 2023
I Mercatini di Natale di Londra sono senza dubbi i mercatini di Natale più belli d’Europa. Anche se non hanno la tradizione di qualche mercatino davvero antico, quelli della capitale inglese sono sicuramente i più ricchi di fascino, anche perché Londra è la città dove più spesso si pensa di andare, per una vacanza o un weekend lungo, per un ponte di primavera o come in questo caso, per le vacanze di Natale.
Qui un piccolo vademecum sui Mercatini di Londra, dove trovarli e quali sono i più belli, ricchi di fascino o di cose da mangiare. A Londra si trovano le piste di pattinaggio sul ghiaccio, ma anche le bancarelle e le luci. Se hai già dato un’occhiata alle date sulle accensioni delle luci di Natale a Londra, non ti rimane che visitare la città inglese. Molti di questi mercatini sono già stati approfonditi in altri post ma era interessante a mio avviso ritrovare tutti in un unico articolo i mercatini di Natale di Londra più belli e interessanti. Pronti? Iniziamo allora!
Winter Wonderland
In assoluto il più conosciuto tra i Mercatini di Natale di Londra. Il mercato di Natale di Hyde Park è a ingresso gratuito e si trova in Hyde Park. Nonostante l’ingresso non sia a pagamento anche se assomiglia molto a un grande parco giochi, in alcuni giorni della settimana è davvero difficile entrare e per farlo dovrete fare delle lunghe file. Qui non vale la regola del “se arrivi tardi entri meglio e senza fila”, le file arrivano fino a sera, tentate solo di andare in mezzo alla settimana e non nel weekend. Anche se non amate i giochi vi divertirete comunque a curiosare tra le bancarelle, ricordate che è chiuso il giorno di Natale. Se stai cercando un posto dove dormire nei paraggi ti consiglio senza dubbio l’hotel provato da me, il Royal Park Hotel di Londra.
Southbank Centre’s Christmas Market
Devo dire la verità, questo è il mio preferito. Sarà perché da qui si vede il London Eye che gira, sarà perché si trova sulla riva del Tamigi, lungo la Queen’s Walk o perché in lontananza si intravede il Big Ben, ma il Southbank Centre’s Christmas Market di Londra è in assoluto il mio preferito della città inglese. Se volete un mercatino tipicamente londinese però questo non è quello che fa per voi a causa del suo german style con le casine di legno e cibo, prettamente nord europeo, servito nelle bancarelle. Provatelo però, sia per la posizione che per l’esperienza. Se poi cercate dove mangiare il cioccolato a Londra sotto Natale, scovate tra questi 3 indirizzi il migliore per voi e fatevi una scorpacciata anche alla mia!
Camden Lock Christmas Market
Il mercato di Camden Town a Natale raddoppia la sua offerta, non solo i classici Mercatini di Camden Town durante i fine settimana, ma un appuntamento nuovo, quello del giovedì sera dalle 17 alle 22 per conoscere ed esplorare i mercatini di una delle località più artistiche e conosciute di Londra sotto una nuova veste. Camden Town si raggiunge facilmente da Londra.
Apple Market
Apple Market è un mercato che in realtà, come Camden Town si trova aperto a Londra tutto l’anno, ma è solo nel periodo di Natale che si abbellisce con le famose palle rosse della tradizione natalizia. Il Mercato si trova in Covent Garden e qui oltre alle decorazioni di Natale è possibile acquistare anche oggetti che in realtà si trovano tutto l’anno come nei migliori mercatini vintage della tradizione inglese, come artigianato e bigiotteria. Impossibile mancarlo.
Harrods
Anche se non è un vero e proprio Mercatino di Natale, Harrods a mio avviso va citato anche solo per le bellissime luci di Natale con cui viene letteralmente vestito. L’interno del grande magazzino non è poi così diverso da come lo è invece tutto il resto dell’anno, se non altro la merce in vendita. L’interno è addobbato con i colori e gli addobbi del Natale, ma è da fuori che fa davvero la sua figura. Il mio consiglio è quello di passarci e, se non ne rimanete soddisfatti, andare a fare una pattinata nelle bellissime piste di pattinaggio sul ghiaccio a Londra per Natale.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!