Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 2, 2021
Il Natale è un momento felice per tutti e i colorati mercatini che anticipano le feste sono diventati ormai un appuntamento imperdibile per grandi e piccini. A dicembre, ma già a fine novembre in realtà, passeggiando nel centro storico di Rimini, potreste incappare nella magica atmosfera che si respira lungo il Corso d’Augusto e nelle principali piazze della città: Tre Martiri, Cavour e Malatesta, popolate dalle caratteristiche bancarelle dei mercatini natalizi.
Generalmente a Rimini, i Mercatini di Natale aprono nelle quattro domeniche di dicembre che anticipano la Vigilia di Natale.
I giorni com’è pensabile cambiano di anno in anno, ma le domeniche i Mercatini di Natale sono sempre aperti per rallegrare chi abita in città, ma anche i turisti venuti da ogni parte d’Italia e dall’Europa, magari in attesa del famoso Capodanno di Rimini. Il Mercato di natale in piazza Cavour, è di solito allestito per la vendita di prodotti non alimentari e ciascuno degli altri mercati ha una collocazione precisa e anche vendita di prodotti diversi.
Nella Vecchia Pescheria, che si trova in Piazza Cavour praticamente, da fine novembre fino alla Vigilia di Natale, giorno più giorno meno, si svolge generalmente la Mostra Mercato dell’artigianato. Maestri del rame e dell’argento, della lavorazione dell’argilla e terracotta, maestri ceramisti e della lavorazione su cera, vetrai, maestri della lavorazione del cuoio e dell’oggettistica in legno, espongono le loro opere sui banchi della Vecchia Pescheria, uno dei luoghi più pittoreschi, caratteristici e di tendenza della città. Ogni anno il sito ufficiale del Comune di Rimini, oltre a riportare le date di inizio e di fine attività dei Mercatini di Natale, ne riporta anche gli orari.
Largo Ponte di Tiberio, da metà dicembre fino al giorno della Vigilia di Natale, propone la bellissima Fiera degli Alberi di Natale. Qui si possono acquistare Alberi di Natale e piante natalizie, da regalare o da tenere in casa per abbellire e decorare i propri spazi.
Un ricco mercato natalizio, con vendita di tipici prodotti artigianali, decorazioni, dolciumi, e originali idee regalo viene allestito in Piazza Tre Martiri. I Mercatini di Natale di Rimini fanno parte della tradizione natalizia e attirano ogni anno numerosi visitatori. Ma in questo periodo la città offre moltissimi altre proposte per trascorrere meravigliose giornate all’aperto, immersi nella magia del Natale. Nella zona del porto, ad esempio, viene allestito il villaggio del Natale con posta di pattinaggio e presepi di sabbia.
Infine, un simpatico trenino guidato da Babbo Natale attraversa il centro guidando i passeggeri in un suggestivo percorso tra monumenti, mercatini e luminarie. Numerosi gli eventi a Rimini in occasione delle festività natalizie, e le fiere dedicate al Natale si specializzano in particolari prodotti distribuendosi nelle varie zone del centro.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!