Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mercatini di Natale a Reggio Emilia

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013

Pur non avendo una tradizione consolidata negli eventi natalizi, Reggio Emilia quest’anno propone un programma di tutto rispetto e se ti capita di passare da queste parti qualcosa da fare lo troverai sicuro. Intanto il nome ufficiale scelto per il 2010: Più Natale. Più festa. Più Reggio.

Due sono gli alberi di Natale posti in città, uno in Piazza Prampolini e uno in Piazza Fontanesi, chiamato Albero del Contadino. I classici Mercatini di Natale saranno allestiti proprio in Piazza Prampolini (la piazza principale, vicino al Duomo e al Comune) nella giornata di domenica 19 dicembre.

Ma non preoccuparti… sono in programma altri mercati orginali come quello della Val di Non, sempre in piazza Prampolini; il Natale a San Pietro, per tutto il mese di dicembre, con una serie di stand e bancarelle sotto i portici Via San Girolamo e nella zona di Piazzale Tricolore e non ultimo il Christmas Park in piazza Papa Giovanni Paolo II in programma dal 14 al 24 dicembre.

Altre 2 iniziative originalissime e degne di nota sono:

– Il Luminare, una serie di installazioni luminose poetiche (realizzate da giovani artisti), che andranno a sostituire le tradizionali luminarie nelle piazze più importanti della città; la prima accensione è fissata per il 17 dicembre in piazza Prampolini.

Ant Xmas, che il 21 e il 23 dicembre proverà a far diventare piazza Prampolini e i palazzi del centro storico una serie di palcoscenici, grazie a video animazioni e sonorizzazioni eseguite dal vivo.

Per concludere non dimentichiamo le Mostre d’arte – e alcune vanno fino alla fine di gennaio 2011 – e i concerti sparsi un po’ per tutta la città.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Garden Bulzaga a Faenza e gli eventi del Natale

Garden Bulzaga a Faenza, non solo luogo unico del centro nord Italia dove acquistare e avere informazioni sulle piante e il giardinaggio, ma anche posto incredibile dove assistere agli eventi del Natale.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.
Destinazioni

Mercatini di Natale a Lussemburgo, tutti i consigli

Lussemburgo durante il periodo delle feste assume tutta un’altra atmosfera. Vengono addobbati enormi alberi di Natale e tante piazze si trasformano in bellissimi villaggi natalizi. Non mancano poi ruote panoramiche e piste di pattinaggio. C’è tutto ciò che serve per il divertimento di grandi e piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.