Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 7, 2021
Amo il sud di Londra, amo il Tamigi e le passeggiate lungo le sue sponde. Durante tutto l’anno, appena ho del tempo libero, ci vado con amici o in solitaria per dare un’occhiata in giro e durante il periodo natalizio ho un motivo ulteriore per andarci: il London Southbank Christmas Market, lungo la Queen’s walk.
Ogni anno, da metà a inizio gennaio, il tratto di sponda che va dal London Eye a Waterloo Bridge sarà utilizzato, per il quinto anno consecutivo, come location per gli 80 chalet che compongono il mercatino di Natale. In pieno “German style“, potrete acquistare regalini insoliti, manufatti in legno, vino speziato, nocciole caramellate, pan di zenzero e altre leccornie tipicamente natalizie.
Il bello di questi mercatini è che senno facilmente raggiungibili e in una zona molto turistica. Non dovrete girare troppo per vederli e il loro caratteristico stile tedesco vi spasserà un pochino forse all’inizio. Siamo abituati a vedere questo genere di casette di legno solo in Germania, e non nella grigia Londra! D’altra parte però il mercatino, essendo uno dei più turistici è anche uno dei più affollati, siate preparati.Il Mercatino è interessante non solo per comprare qualche oggetto tipico o della tradizione, ma anche semplicemente per venire a mangiare qualcosa o darsi appuntamento con gli amici. Qui solitamente ci si ritrova dopo il lavoro per bere qualcosa di caldo e nel fine settimana per stare insieme, bere una birra e divertirsi in attesa di decidere il da farsi per la serata.
Se viaggiate con dei bambini vi farà piacere che saranno presenti anche degli chalet completamente dedicati a loro, all’interno dei quali verranno organizzati workshop per creare manufatti natalizi. Il mercato è aperto tutti i giorni ed è l’ideale se siete a Londra durante il mese di dicembre e siete in vena di provare anche il tour dei ponti, riuscirete così ad unire una ricca passeggiata ad un piacevole evento.
Foto di Heather Cowper, Garry Knight, Simon & His Camera
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!