Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 14, 2017
In provincia di Verbania, in Piemonte, si trova La Vera Grotta di Babbo Natale: un bellissimo percorso in grado di incantare sia grandi che piccini. Generalmente le visite partono intorno al penultimo weekend di novembre per terminare con l’Epifania, ma vi rimandiamo ai siti ufficiali per gli orari e i giorni delle attività dell’anno in corso.
A rendere così emozionante il percorso è sicuramente la grotta nella quale sarà possibile ammirare lo studio di Babbo Natale: la location è infatti la Cava di Marmo Rosa di Ornavasso, dalla quale sono stati selezionati i marmi per la costruzione dell’imponente e suggestivo Duomo di Milano. Lo spazio viene illuminato con gigantesche proiezioni, al fine di rendere più verosimile l’ambientazione. Inoltre, a ciascun piccolo ospite Babbo Natale donerà un omaggio: un piccolo oggetto proveniente dall’artigianato locale.
Nel programma dell’evento non c’è solo questo da visitare, ma molto altro, come fare una visita al Bosco incantato dei Twergi, vedere i Mercatini con oggetti a Km 0 dedicati al Natale ed alla Tradizione, prendere il diploma di Bravo Bambino e infine fare una Merenda di Natalina comprensiva di cioccolata, vin brulè o frittella di mela a scelta.
Il percorso ha un costo che si aggira intorno ai 10€, non comprensive nel pacchetto sono le visite alle restanti aree ed il trasporto fino alla grotta. Nello specifico parliamo del trasporto con Trenino Lillupuzano, il cui biglietto è acquistabile anche a bordo, oltre che negli Infopoint. Il trasporto ha una durata di 10 minuti, da poter anche percorre a piedi con una durata di 20 minuti. Il Villaggio dei Twergi e Parco delle Renne il cui biglietto un costo minimo per tutti i possessori del Biglietto della Grotta e di poco più di 3 euro per chi non ha il ticket: il ricavato verrà donato alla Fondazione Comunitaria VCO. Quest’area prevede non solo la visita al villaggio ed ai lavoratori dei Twergi, che sono delle creature fantastiche della tradizione Walser di Ornavasso, ma anche la visita al Parco delle Renne con una coppia di vere renne accompagnate da un cucciolo.
Infine il Grande Presepe Meccanico nato dal genio dell’artista Giuseppe Loda, posizionato nel Santuario della Madonna della Guardia, il cui costo è di appena 1 euro e il ricavato verrà devoluto alla Raccolta Fondi Pro Restauro Santuario. Qui sarà possibile ammirare il grande Presepe Meccanico, con oltre 300 unità, ma anche tutti gli altri presepi ospitati dal Santuario
Sono previsti oltre che a numerosi eventi di contorno ma anche sconti per comitive e gruppi scolastici. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina web www.grottadibabbonatale.it
Sono previsti anche numerosi eventi di contorno (animazioni teatrali, mostre, esibizioni)e punti di ristoro.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Magnifico…ci sono stato l’anno scorso…consiglio la prenotazione!!!