Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 26, 2012
Sono tantissimi i festival musicali che si svolgono ogni estate in Europa e che muovono migliaia di turisti attraverso il nostro continente. Ecco un elenco di quelli a cui si potrà partecipare entro fine mese, dai più famosi a quelli più piccoli e particolari.
Rock in Roma: si svolge all’Ippodromo delle Capannelle e nei prossimi giorni si possono vedere sul palco artisti sia italiani che internazionali.
Lucca Summer Festival: tutti i concerti si svolgono nel centro della città, in piazza Napoleone.
Tomorrowland Festival: evento di importanza internazionale dedicato agli amanti della musica dance. Nel parco De Schorre di Boom, a sud di Anversa (Belgio).
Global Gathering: a Stratford-Upon-Avon, vicino a Birmingham, nel cuore dell’Inghilterra per una due giorni di musica dance con tantissimi ospiti internazionali.
Monegros Desert Festival: un altro festival dance, questa volta in terra spagnola, a Fraga (tra Barcellona e Saragozza).
Paléo Festival Nyon: ospiti internazionali del panorama pop-rock si esibiranno sul palco di questo festival nella cittadina di Nyon (tra Ginevra e Losanna) in Svizzera.
Storsjöyran: a Östersund, nel cuore della Svezia, sulle rive del grande lago Storsjön. Musica rock-pop internazionale ma non solo: teatro, artisti di strada, mimi, illusionisti.
The secret garden party: il festival perfetto per scappare dalla città e allontanarsi dalla routine, si svolge vicino ad Huntingdon (un centinaio di km da Londra) ed è dedicato oltre che alla musica, a tutte le arti. Questo evento, ha un forte legame con la natura.
Camp Bestival: sul palco di questo festival inglese che si svolge al Castello di Lulworth, sulla Manica, una grande festa, dove anche i bambini sono i benvenuti.
Audioriver: festival di musica alternativa elettronica sulle rive del fiume Vistola, a Plock, in Polonia.
Tuska Open Air Metal Festival: il più importante festival Heavey Metal finlandese si svolge a Suvilathi, Helsinki.
Force Attack: questo grande festival punk porterà a Kavelstorf, in Germania, 45 bands che si alterneranno nelle esibizioni sui due palchi a disposizione.
Emmaboda Festival: festival indie a Emmaboda, nel sud della Svezia.
Norberg Festival: musica elettronica sperimentale e noise per un festival di tre giorni. Particolare la location: uno stabile ricavato da un’ex miniera di ferro a Norberg, Svezia. Prezzo basso e band che suonano gratis.
Creepy Teepee: musica psichedelica suonata con strumentazione elettronica da poco, minimalismo. Festival “di nicchia” a Kunta Hora, Repubblica Ceca.
SuncéBeat: anche questo festival è nell’ultimo weekend di luglio e si svolge a Zadar in Croazia, un revival elettronico anni ’80 ’90 lungo tre giorni.
Beat Patrol: a Vaz St Pölten, in Austria. A questo festival di musica dance parteciperanno, tra i tantissimi, Tiesto, Paul Van Dyk, Martin Solveig e i Groove Armada.
Indietracks Festival: musica indie pop alla Stazione Midland di Butterlay nel Derbyshire (vicino a Nottingham, in Gran Bretagna) dove alle esibizioni si alternano fantasiosi workshop.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
grazie per questa nutrita lista! Rock in Roma…rocks :D
Di nulla ;) grazie a Chiara che ha scritto il post!