Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 30, 2011
Lo scorso weekend sono stata a Londra (con mia mamma :) e mi sono vista il Royal Wedding. A dire il vero il termine vista non è molto azzeccato dato che mentre tutta Londra (e davvero tutta Londra) era a Westminster Abbey io mi giravo la mia Londra deserta da cima a fondo.
Ovviamente tutti sapete com’è andato il matrimonio, lei non è scappata e lui non ha tirato fuori l’amante dalla torta, quindi alla fine si sono sposati, ma quello che non sapete è quel che ho visto io.
Durante l’arrivo di Kate e William a Westminster io ero alla Tate Modern, chiusa (sigh) che al momento propone la mostra di Mirò, fino a settembre, attraversavo il Millennium Bridge e mi ritrovavo dentro St. Paul Cathedral. Al momento delle promesse nuziali ero circondata da una folla di (pazzi) inglesi e poi a pranzo in un tipico pub inglese, il Dickens Inn, brunch per me e hamburger per la mamma.
Nel pomeriggio quando tutta Londra e una buona fetta d’Inghilterra era davanti a Buckingham Palace a vedere il bacio dei due novelli sposi, io ero a Kensington a godermi i palazzi e le boutique aperte per un po’ di shopping. Non sono stata così tanto sopra le righe da non vedermi nemmeno uno di questi luoghi simbolo dell’evento, solo, li ho visti in altri momenti : )
Sono stata a Buckingham Palace nel tardo pomeriggio di venerdì quando ancora la folla non era del tutto sparita, ma diciamo che si stava molto meglio. A Westminster Abbey ci sono passata la mattina seguente, volevo far vedere la chiesa a mia mamma, ma la fila era talmente lunga, almeno un paio d’ore di attesa, che abbiamo volentieri preferito un bel giro alla National Gallery, gratuita tra l’altro.
Infine ci siamo fatte a piedi tutto Hyde Park, quasi tutto, per rilassarci e goderci ancora meglio Londra, andando controcorrente e schivando la folla.
A Piccadilly Circus il venerdì sera però ci siamo state e lì non c’è stato modo, ma nemmeno volevamo in realtà, di evitare feste, party e tanto divertimento. In fondo anche in vacanza con la mamma si sta bene.
Qui sotto invece, per chi preferisce i classici, c’è tutto l’itinerario del vero, inglese, Royal Wedding grazie a MapTalks : ) Ma ci sono anche i luoghi del mio viaggio a Londra, cliccate per entrare e vedere le foto ; )
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!