Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 2, 2015
Il Carnevale a Malta si festeggia nei 5 giorni che precedono il Mercoledì delle Ceneri. I giorni del Carnevale sono cinque giorni di follia, con carri allegorici molto colorati e montati su camion che sfilano tra le strade de La Valletta, bambini e adulti in maschera a far festa in strada e ai vari party organizzati nell’isola.
La festa di Carnevale è stata portata a Malta dai Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni, nel XV secolo e da allora soprattutto le grandi città come Rabat e La Valletta sono un punto di incontro per chi vuole festeggiare.
Il centro di attrazione per le feste del Carnevale a Malta è sicuramente La Valletta, mentre Paceville, il centro della vita notturna, i festeggiamenti si prolungano fino all’alba ed i nottambuli in festa si danno appuntamento nei club e nei bar, con ancora indosso i loro bizzarri costumi.
Ogni città dell’isola si sbizzarrisce a suo modo e secondo le proprie tradizioni ed una versione particolare del carnevale è quella di Nadur, sull’isola di Gozo, dove la festa assume toni più macabri e singolari. Qui la festa è molto trasgressiva e in molti casi non apprezzata dalla chiesa. La popolazione usa realizzare personalmente i carri e le maschere riciclando tutto ciò che si possiede in casa.
Al sorgere del sole donne, uomini e bambini si riversano nelle strade addobbate gridando, fischiando, gettando dolciumi o mandorle; anche le persone più timide si divertono insieme alla folla in questi momenti di allegria e aggregazione, dove non ci sono regole né organizzazione e tutto è spontaneo
Durante i festeggiamenti in strada ci saranno stand e bancarelle che propongono i cibi tipici del periodo carnevalesco, vi consiglio di provare la Prinjolata maltese, una sorta di panettone, con mandorle e uova, ricoperto di meringa e decorato con ciliegie e cioccolato.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!