Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Happy spritz al Guggenheim a Venezia

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 23, 2014

HAPPY SPRITZ GUGGENHEIM

Quando pensiamo a Venezia pensiamo agli Spritz, al Ponte dei Sospiri, a San Marco alle passeggiate spensierate, al sole che cala sulle calli e all’accento veneziano. Almeno è così per me. Venezia è una città che si gira solo a piedi e se non avete scarpe buone non partite nemmeno per un weekend nella magica città del Veneto :)

Oltre alle cose che vi ho appena accennato, a Venezia si parla anche sempre e tanto di arte. Tra la Biennale e le mostre, ma anche le gallerie come il Guggenheim, a Venezia ci si può immergere letteralmente nell’arte. L’evento di cui vi parlo oggi in questo post unisce alcune anime di Venezia in un unico momento e in un unico posto, quasi impossibile per questa città! Dal 19 maggio fino al 14 Luglio a Venezia si può fare un aperitivo al Guggenheim.

Quando parliamo di aperitivo veneziano non parliamo di una cosa qualsiasi, ma degli aperitivi a base del classico spritz. Per quanto riguarda l’arte invece, sono tre le serate organizzate per l’Happy Spritz alla Peggy Guggenheim Collection, che è uno degli eventi più attesi della primavera a Venezia. Realizzato in collaborazione con Aperol Spritz l’evento quest’anno si fa in tre, un evento al mese per tre mesi. Il primo appuntamento è a maggio, o meglio è appena stato il 19 maggio, ma non potete perdervi gli altri due, soprattutto se abitate a Venezia: il 23 giugno e il 14 luglio, dalle 19 alle 21.

Il giardino che ospita l’evento è il Ca’ Venier dei Leoni che vi aspetta con tanta musica e ovviamente l’incredibile museo di Peggy Guggneheim, dove sono esposti capolavori di Picasso, Magritte, Kandinsky, Pollock, Warhol, a fare da cornice.

Il biglietto d’accesso al museo è di 12 euro, compresnsivo di spritz e stuzzichino, ridotto a 5 euro con corsia d’accesso preferenziale per i possessori di Young Pass. I biglietti sono acquistabili anche online direttamente sul sito dal mercoledì precedente ciascun appuntamento. Per seguire l’evento anche su Twitter e Facebook e farvi un’idea di quello che è stato il primo appuntamento e che saranno i prossimi, potete seguire #happyspritz14, #feelgoodatPGC e #aperolspritz.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di novembre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di settembre 2024 a Rimini e dintorni

Cosa fare a Rimini a settembre? Il mare è ancora un luogo molto frequentato dai turisti e dai locali, ma contemporaneamente il centro storico si anima e i festival culturali ne sono la prova. Vediamo tutti gli eventi di settembre a Rimini insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.