Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 14, 2017
Uno dei Mercatini di Natale più noti, in Germania ma non solo, è di certo l’antico Mercatino di Natale di Francoforte. Questo mercatino, si tiene ogni anno nel Römerberg, Paulsplatz e Mainkai e di questo mercato si hanno notizie dal 1393, non a caso è considerato il più antico Mercatino di Natale della Germania intera.
Antico e misterioso, è uno dei più importanti di tutta la Germania che conta circa 200 banchi allestiti nel centro storico della città tedesca e lungo il fiume. Questa è la città ideale dove trovare giocattoli in legno, biscotti speziati, dolci ripieni di marzapane, salsicce, wurstel, ma anche panpepato, mele caramellate e soprattutto il particolare vin brulè della città.
La bellissima città di Francoforte, troppo spesso purtroppo sottovalutata perché a lei vengono preferite altre città più blasonate e più pubblicizzate sotto il Natale, in realtà ha tantissimo da offrire. Francoforte è una città deliziosa, con tante vie di negozi per fare shopping o per portare a casa qualche dolce o oggetto di artigianato tipico. Francoforte a Natale si veste a festa ed è illuminata come un piccolo gioiello. Le sue bancarelle sono sempre tantissime e molto belle, curate in ogni minimo dettaglio per invogliare agli acquisti, ma anche solo per farsi ammirare e fotografare.
Francoforte in questo periodo si veste di colori, luci e suoni gioiosi del natale e uno degli alberi di natale più belli del mondo viene allestito lungo il fiume della città. Impossibile non fare una visita all’albero di Natale della città di Francoforte senza fare almeno una fotografia ricordo.
Durante tutto il periodo dei Mercatini di Natale che si svolgono generalmente da fine novembre a qualche giorno prima di Natale, vi sono infinite manifestazioni con canti e balli natalizi e in diverse ore del giorno risuonano le campane delle 10 chiese della città creando anche loro un’atmosfera di festa.
Consigliamo a tutti quelli che desiderano visitare i Mercatini di Natale di Francoforte, di visitare il sito ufficiale della città per prendere ogni anno orari e giorni, così da non fare un viaggio a vuoto, presentandosi il giorno prima dell’inizio ufficiale della festa, o il giorno dopo la chiusura dei mercatini.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!