Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 10, 2013
A breve prenderà il via la tredicesima edizione del Garda Jazz Festival, una rassegna di ,musica jazz che, anche quest’anno, ripercorrerà alcuni fra gli scorci più belli dell’Alto Garda.
Il Festival si estende dal 24 Giugno al 14 Luglio nella tradizionale formula itinerante tra alcune location davvero suggestive: il Bastione Veneziano di Riva del Garda, il Borgo medievale di Canale di Tenno, i Castelli di Drena e di Arco, il lungo lago di Torbole, Malcesine e Limone, la Rocca di Riva del Garda e le piazze, le spiagge dei vari centri, saranno lo sfondo delle varie serate.
Il programma principale spazierà tra i più svariati generi e artisti. Si aprirà il festival, main programme, mercoledì 26 Giugno a Malcesine con i Sax Four Fun in concerto sul veliero “Siora Veronica” e il 27 giugno con Mauro Campobasso Solo al bellissimo Bastione di Riva del Garda. Proseguirà poi il 28 Giugno nel borgo medioevale di Canale di Tenno con il Nicola Costa Trio. Dopodiché ci saranno i Petrina Quartet in Rocca a Riva del Garda il 29 giugno e poi sarà il turno delle orchestre con la Jazz Set Orchestra il 30 giugno a Arco e la Futura Orchestra e Luca Donini il 2 luglio a Limone sul Garda.
Poi si aprirà la seconda settimana con Mystic River: Saverio Tasca, vibr, Stefano Pisetta, batt, Stefano Menato sax, Stefano Colpi cb presso l’elegante Hotel Lido Palace sempre a Riva del Garda il 3 luglio, Bebo Ferra Solo a Nago il 4 luglio e il 5 i Pink Floyd Project – Savoldelli, Bardoscia, Casarano Trio a Torbole sul Garda. Mentre nel weekend ci saranno i Kachupada – Carmen Souza Quartet a Arco e i Bardoscia & Casarano Duo al suggestivo Castello di Drena.
Nella terza settimana invece vedremo i 2 For Duke – Dado Moroni & Max Ionata il 10 luglio a Riva del Garda, Rita Marcotulli Solo l’11 a Nago, Scuola & Formazione Deluxe orchestra il 12 luglio a Torbole sul Garda e Rossana Casale – Tributo a Gaber in Rocca a Riva del Garda il 13.
Chiuderà il Garda Jazz Festival con un concerto imperdibile il Bojan Z Quartet – Special guest Gianluca Petrella, domenica 14 luglio, a Riva del Garda presso il Palazzo dei Congressi.
Il cartellone principale sarà poi affiancato da numerosi eventi organizzati in collaborazione con i locali della zona. Gli ormai tradizionali Jazz Cafè e le divertenti Beach Parade, nonché una mostra fotografica e la proiezione di alcuni film dedicati a questo genere musicale.
L’entrata alla maggior parte dei concerti è gratuita a parte al conclusivo e ad alcuni di particolare richiamo.
Per maggiori informazioni e per il programma, ecco il sito dell’evento.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!