Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Festa della Donna, entri gratis nei musei

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 5, 2013

8 marzo mibac

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC), offre per la Festa della Donna ingressi gratuiti nei musei, solo alle donne ovviamente. Dopo l’iniziativa del 2×1 a San Valentino anche per l’attesa Festa della Donna il Ministero non si risparmia. L’occasione può essere presa per fare una piccola gita o vedere finalmente il tanto amato museo al quale non siete ancora riuscite ad andare. Il tutto magari assieme ad amiche che vi facciano compagnia o condividano con voi la passione per la cultura.

Inoltre molti musei, per l’occasione hanno organizzato mostre, aperture straordinarie, visite guidate ed eventi a tema. L’iniziativa vuole anche valorizzare tutte quelle donne che hanno dato e continuano a dare il loro prezioso contributo all’arte.

Non tutti i musei offriranno questo servizio ma per conoscere tutti i Musei offerti da MiBAC è necessario andare direttamente sul sito dell’iniziativa.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Eduardo Kobra, dove trovare i suoi murales in Italia

Dove trovare i bellissimi murales di Eduardo Kobra, artista brasiliano che ha colorato il mondo e anche Roma, Imola, Pisa, Ravenna e altre città italiane, compresa la vicina San Marino. Leggi qui e parti alla scoperta dei suoi murale, alcuni anche davvero difficili da raggiungere.
Destinazioni

Francia e Impressionismo, sulle tracce di tre pittori

La Francia è la patria dell’Impressionismo, poiché diede i natali a tre dei più grandi artisti del movimento: Monet, Renoir, Cézanne. In queso articolo si andranno ad analizzare gli ambienti e i luoghi in Francia che diedero origine ad alcuni dei migliori quadri mai stati realizzati.
Destinazioni

Bologna per gli amanti dell'arte contemporanea

Bologna e l’arte contemporanea, dove trovare le mostre più belle nella città dell’Emilia Romagna, dal Mambo a Artefiera, da Ono Arte Contemporanea a Farini Concept, tutto nel post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.