Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 5, 2013
La Valle dei Laghi si trova in Trentino Alto Adige, a due passi da Trento, nella vallata compresa tra Molveno e Riva del Garda. Peculiarità del territorio è senza dubbio il vino, precisamente il vino Nosiola e il Trentino Doc Vino Santo. Dal 27 Marzo al 14 Aprile in diverse località della Valle dei Laghi, la 19esima Mostra di questi vini pregiati si alternerà alla degustazione di grappe di Nosiola e di vinaccia di Trentino Doc Vino Santo.
“Questo vino – si legge nel comunicato stampa, – riesce a conciliare immediatezza, fragranza, semplicità con una gamma di aromi e sentori unici: diventa suadente, pastoso, passionale e longevo. Merito di un sincero radicamento con la cultura enoica del territorio dove nasce. Terra, acqua e vento: elementi insostituibili per il Nosiola. L’Ora del Garda, la brezza indispensabile, decisiva, per far appassire i grappoli e trasformarli in chicchi pregni di dolci naturali essenze del gusto; elementi naturali indispensabili a cui si aggiunge la sincera esperienza vitivinicola di quanti sulle colline circondate da laghi, tra il Garda e le Dolomiti di Brenta, curano queste viti”.
L’evento si trasforma in una manifestazione culturale ed enogastronomica che celebra cultura, tradizioni e luoghi da cui nascono le eccellenze della Valle dei Laghi.
Ricco il calendario di appuntamenti: proposte culturali e degustazioni enogastronomiche, approfondimenti della realtà agro-vinicola locale e momenti artistico-musicali, escursioni di trekking nella natura della Valle dei Laghi e concerti di musica jazz e blues dal vivo nelle cantine.
La Mostra di questo anno presenta un’importante novità: si tratta, infatti, di un vero e proprio itinerario nella Valle dei Laghi che prevede l’allestimento in tre cantine della valle a rotazione sui tre fine settimana.
Non è finita qui. Fulcro culturale ed artistico della manifestazione Castel Toblino, incantevole maniero sospeso nelle acque dell’omonimo lago. Al suo interno verrà allestita l’esposizione “Dalla vite…in poi”, mostra fotografica collettiva sul mondo della vite nel Trentino a cura di A. Frisanco.
Per info e dettagli:
Ufficio Informazioni di Vezzano
Tel. +39 0461/216050 – 864400
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!