Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Al CCCB di Barcellona l’esposizione “El Paral·lel. 1894-1939″

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 4, 2012

Fino al 24 febbraio 2013 il Centro de Cultura Contemporánea di Barcellona (CCCB) presenta una bellissima esposizione dal nome “El Paral•lel. 1894-1939“. Questa mostra spiega com’ è nata questa strada, e racconta storia e decadenza del suo splendore attraverso supporti differente come: fotografie, costumi, documenti sonori, libri, materiali audiovisivi.

La mostra, commissionata dal direttore di scena Xavier Albertí e dal giornalista Eduard Molner, si propone di spiegare la nascita del Paralelo più genuino, la vita che si svolgeva in quest’arteria della città, i vizi e gli spettacoli, la creatività e la dissolutezza.

Una delle caratteristiche di questa mostra è la varietà dei suoi spazi tematici e il montaggio del materiale proposto in un modo molto originale. Troverete quindi una stanza piena di fotografie di artisti dell’epoca con dedica e un’altra in cui si fa una comparazione fra cosa possiamo trovare oggi sul parallelo e cosa c’era allo stesso posto nel 1930; uno spazio con una pianola di quelle che si utilizzavano nei teatri del Paral•lel e la ricotruzione della sala di un teatro.

Si raccontano le storie di attori e prostitute, di come la droga entrò a fare parte della “normalità” di una certa classe di persone, di come Barcellona fosse un avamposto della cultura dell’epoca. Interessante se vi piace conoscere la storia di una città e avete voglia di vedere una mostra diversa dal solito.

Cosa: Esposizione: El Paral•lel, 1894-1939
Quando: fino al 24 febbraio 2013
Dove: CCCB – C/ Montalegre 5
Quanto costa: 5€ – gratis ogni domenica dalle 15:00 alle 20:00

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.