Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 18, 2013
In questo post vi segnalo alcuni appuntamenti in Umbria per festeggiare il Carnevale in Umbria!
Acquasparta – Il Carnevale dei Bambini – 27 gennaio, 3 e 10 febbraio (ingresso gratuito)
Questo è quello che comunemente viene definito il carnevale più bello della regione. Nel centro storico della cittadina, a partire dalle ore 14.30, c’è la sfilata di carri allegorici, musica dal vivo e lancio di peluches (per la gioia dei bambini!). Durante la manifestazione è allestita anche la taverna “La Cantina” dove assaggiare il meglio delle specialità di carnevale e della cucina tipica di Acquasparta, ovvero la polenta, le lenticchie di Castelluccio di Norcia, gli arrosticini e il castrato alla brace.
Gubbio – Carnevale dei Ragazzi, 53esima edizione – domenica 10 febbraio
Tanto divertimento domenica 10 febbraio a partire dalle 15.00, ora in cui è prevista la partenza dllo Stadio Beniamino Ubaldi dei carri allegorici, dei gruppi mascherati, delle tre bande musicali e del trenino per i bambini che arriveranno nel centro storico dove, in Piazza 40 Martiri alle 17.30, sarà assegnato il trofeo Mascherissima!
Ponte Rio di Todi – Carnevalandia – 3 e 10 febbraio
Questo è l’unico carnevale medievale dell’Umbria! In calendario c’è la sfilata dei carri allegorici realizzati con la tecnica della cartapesta e la sfilata degli alunni delle scuole materne e elementari. Per l’occasioni i parcheggi riservati ai camper e i caravan saranno gratuiti.
Sant’Eraclio di Foligno – Carnevale dei Ragazzi, 52esima edizione – 27 gennaio, 3 e 10 febbraio
Dalle ore 15.oo di tutte e tre le domeniche a Sant’Eraclio sfileranno maschere, carri allegorici, majorettes, artisti circensi e ci saranno anche spettacoli itineranti. Inoltre, dal 24 gennaio al 12 febbraio sarà aperta L’Osteria del Carnevale con tante prelibatezza. Il carnevale si conclude con lo spettacolo pirotecnico “La Gabbia di Fuoco” di domenica 10 febbraio alle 19.00. L’ingresso ai Corsi mascherati è di 5 euro, bambini e adulti in maschera entrano gratis.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!