Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Carnevale di Cadiz: dal 7 al 17 febbraio 2013

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 13, 2012

Undici giorni di festa no-stop, unica regola: indossare una maschera! Dove? Ma al Carnevale di Cadiz!
I Re Magi hanno appena svoltato l’angolo, e già la città andalusa si sta preparando all’evento dell’anno che richiama gente da ogni parte d’Europa. Dal 7 al 17 febbraio 2013 ogni scherzo, ogni canzone satirica e goliardica, ogni travestimento è ammesso purché tutto sia ironico e divertente.

Il filo conduttore di tutta la manifestazione è lo scherzo: i gruppi musicali delle diverse peñas (circoli culturali) della città preparano il loro repertorio di canzoni satiriche e umoristiche che prendono in giro i fatti avvenuti durante l’anno (le famose chirigotas). Anche se per noi sono incomprensibili, lo spettacolo di maschere, colori e musica basta a farci percepire lo spirito irriverente di questo carnevale. Una festa per e di tutti. Infatti oltre ai gruppi musicali ufficiali che affollano le piazze della città e si sfidano in una gara, compaiono i così chiamati charangas ilegales : famiglie, amici, colleghi che nella Plaza de las Flores cantano canzonette e filastrocche in rima.

I momenti salienti da non perdere sono: la Sfilata Grande che si svolge la prima domenica di inizio del Carnevale, la Grande Festa finale che si svolge il venerdì del Carnevale e dura fino al mattino, e la Cabalcata l’ultima domenica con cori e carri.

Anche se il 7 febbraio 2013 vi sembra una data lontana, se volete partecipare a questa meravigliosa festa vi consiglio di prenotare hotel e volo quanto prima. La città si riempie e i prezzi degli alloggi lievitano. Una soluzione potrebbe essere trovare una sistemazione a Siviglia e utilizzare treni e autobus per Cadiz, che in quell’occasione vengono potenziati. Pure in questo caso, per esperienza personale e per evitare di finire schiacciati come sardine, vi consiglio sempre di muovervi con largo anticipo.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.