Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2013
Dopo il Carnevale di Rio de Janeiro c’è quello di Tenerife. Per entusiasmo, divertimento, folklore, spettacolarità il Carnevale di Tenerife nulla ha da invidiare a quello brasiliano.
Nella piccola isola spagnola, si danno appuntamento quasi 30.000 persone per festeggiare il carnevale ogni anno. L’anima della festa è al centro della città, ma i festeggiamenti più grandi sono a Santa Cruz de Tenerife e Puerto de la Cruz dove persone in festa portano passione ed entusiasmo tipici delle popolazioni latino – americane. Spettacoli ed esibizioni diverse riempiono la città di grida e di gioia e gruppi musicali con ballerini che si muovono a ritmo di salsa e merengue animano ogni sera.
La festa ha inizio nel tardo pomeriggio, il mercoledì che precede il martedì grasso c’è il primo degli eventi del Carnevale canario: “l’elezione della regina del Carnevale”: le più belle ragazze dell’isola si sfidano sfilando con abiti stravaganti ed esagerati. Il venerdì sera “la sfilata di apertura” con carri e bande musicali che danno il vero inizio alla festa e proclamano le due notti più scatenate della festa. Dopo il fine settimana scatenato e all’insegna del divertimento alle 16 del martedì grasso si dà inizio all’evento clou di tutta la festa: il “Coso” o “Grande Parata” con carri, bande musicali, gruppi danzanti e attori di strada che per circa 5 ore sfilano a ritmo di musica.
Dopo la sfilata i fuochi d’artificio danno il via ad un’altra notte di festeggiamenti. Il mercoledì delle ceneri continuano gli eventi con “l’Entierro della Sardina”(sepoltura della sardina) che nel corso del tempo si è trasformato in un evento scherzo durante il quale tutti si vestono a lutto (originariamente segnava la fine del Carnevale) e aspettano il fine settimana successivo per concludere definitivamente il Carnevale.
Nel 2013 il Carnevale di Tenerife si svolgerà dal 6 al 17 febbario e numerosi sono i tour operator che vendono pacchetti vacanza ad hoc per l’occasione
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!