Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 7, 2013
A Napoli nella città del sole e del buon caffè anche i tradizionali festeggiamenti per il Carnevale si registrano in più angoli della città, con tradizioni e culture diverse che si sposano in un’unica poliedrica identità.
Non mancheranno di certe le sfilate per le vie del centro: l’associazione Locus Iste ha organizzato una passeggiata carnevalesca con partenza da Via Tolendo per terminare poi a Largo di Palazzo dove si concluderà la manifestazione. L’appuntamento è fissato per il prossimo Sabato 9 Febbraio in Piazza Dante alle ore 10.15: la partecipazione all’evento della durata di circa due ore prevede un contributo organizzativo di circa 5 euro.
Se siete invece degli amanti della musica e soprattutto del rock, non perdetevi il Carnevale Rock al Pan: Martedì 12 Febbraio dalle ore 19 partirà una fantastica serata dedicata non solo al Carnevale ma alla Disco Music, con un tributo a Donna Summer. Per tutti i partecipanti è obbligatorio il costume che dovrà essere ispirato ad una delle grandi leggende del rock. Inoltre durante la stessa serata avrà luogo un insolito racconto della storia del rock: “Capelli e Rock”. Il costo per partecipare all’evento è di soli 10 euro.
Se i vostri bambini sono dei piccoli “scienziati”, non perdetevi il Carnevale a Città della Scienza: Domenica 10 Febbraio i bambini fino ai 12 anni possono entrare gratuitamente nella struttura dalle ore 10 alle ore 14: per l’occasione sono stati organizzati giochi, balli e spettacoli di magia con il Mago Francesco.
Se avete, invece, la possibilità di spostarvi sicuramente merita il Carnevale di Palma Campania: i tradizionali rituali legati alla festa risalgono al seicento borbonico. A renderlo unico non solo l’attività centenaria, ma soprattutto per la quadriglia. Si tratta di una danza folkloristica che vede l’incrociarsi di ben 200 ballerini, che danzano al ritmo delle due bande: la grande con gli strumenti a fiati e quella piccola con le percussioni. I festeggiamenti iniziano Domenica 10 e terminano Martedì 12, così come da questo programma:
- Domenica 10 ore 16:00: Sfilata delle Quadriglie Palmesi, con partenza da Largo Marconi
- Lunedì 11 ore 19:00 :”Passo” delle Quadriglie
- Martedì 12 ore 15:30 – Esecuzione dei Canzonieri delle Quadriglie. le quadriglie si presentano con un ‘esplosione di colori e suoni.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!