Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 5, 2012
A Capodanno, come ho già detto in un precedente post, il modo migliore per risparmiare è stare a casa. Se non avete già prenotato con anticipo e non avete trovato offerte dell’ultimo minuto, perché non rimanersene comodamente a casa? Niente stress, niente code in autostrada, niente soldi buttati in veglioni di capodanno pieni di cose che tanto non mangerete mai, nemmeno in una settimana. Una bella cenetta in casa e poi, perché, via a vedere il Capodanno in piazza, per poi partire per un bel viaggetto il 2 o il 3 o il 6 gennaio, risparmiando anche magari.
A Olbia, in Sardegna, il Capodanno propone J Ax, una festa a suon di musica hip hop subito dopo la mezzanotte del 31 dicembre.
A Roma invece una splendida Laura Pausini assieme a Syria, Paola e Chiara al Palalottomatica. Sempre a Roma, ai Fori Imperiali s svolge il Capodanno con Giusy Ferreri e i Negramaro per chi vuole un capodanno movimentato e divertente. Sempre nella Capitale al Gran Teatro si svolge il concerto di Massimo Ranieri, mentre all’Auditoriom Parco della Musica si trova il concerto di Claudio Baglioni.
A Riccione a Piazzale Roma l’ultimo giorno dell’anno si conclude con Bollani tra musica classica, jazz e colonne sonore di tutto il Novecento. Tra l’altro il concerto di Bollani andrà in onda anche su Rai3 con il Riccione Bollani Show.
A Firenze invece il 31 dicembre in Piazza della Stazione Santa Maria Novella si svolge il concerto di Caparezza, il rapper pugliese che offrirà un bellissimo spettacolo a tutti i fiorentini e non.
A Treviso la band torinese, i Subsonica si lanciano nel concerto della mezzanotte più famosa dell’anno all’Arena Zoppas, mentre al Palaverde di Treviso si svolge il concerto con Rumatera, Marky Ramone e Mellow Mood, per chi preferisce rivivere i bei tempi dei Ramones qui c’è pane per i suoi denti.
A Milano l’Orchestra Verdi propone ben 4 eventi per il Capodanno, da giovedì 29 a domenica 1 gennaio sarà la Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven ad aprire il nuovo anno. Prezzo platea 50 euro, prezzo galleria 40euro. Sempre a Milano in Piazza il concerto di Giuliano Palma, Capossela e Paolo Rossi, farà ballare tutta la città per un Capodanno scoppiettante.
A Bologna in Piazza Maggiore al posto di Patti Smith e Ben Harper sarà il Gospel a chiudere l’anno vecchio e salutare il nuovo anno. Per chi vuole vivere un Capodanno fuori dall’ordinario ecco una interessante proposta che unisce tradizione occidentale a quella africana.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!