Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Capodanno medievale 2013 a Bagno a Ripoli

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 5, 2012

Se state già pensando al vostro Capodanno e avete intenzione di trascorrere una serata particolare, se siete degli appassionati del Medioevo, vi suggeriamo il Capodanno Medievale di Bagno a Ripoli in provincia di Firenze.

L’organizzazione è a cura dell’Associazione Sestiere Castellare: fondata l’11 dicembre 1997 da un gruppo di giovani, da anni propone attività culturali di rievocazione e ricostruzione storica, strettamente collegate alla conduzione di accurati studi presso l’Archivio di Stato di Firenze e di Lucca, le Biblioteche di Lucca, Altopascio e Pescia.

Grazie agli studi condotti, l’Associazione è riuscita a scoprire l’esistenza di una comunità indipendente dalla Comunità di Pescia almeno fino al 1331, cui il Sestiere del Castellare fa riferimento.

Per Capodanno, quindi, hanno organizzato una cena spettacolo nell’Antico Spedale del Bigallo. A brindare con voi ci saranno non solo dame e cavalieri, ma anche eretici, frati, mendicanti e giullari di corte. Per immergersi completamente nell’atmosfera medioevale, è possibile noleggiare abiti d’epoca con soli 20 euro.

Il programma della serata si articola così:

  • ore 20.00 Apertura ufficiale dell’evento con Aperitivo
  • ore 20.30 Cenone nel salone del Bigallo in tavolate comuni in compagnia di dame, cavalieri, mendicanti e giullari.
  • ore 0.00 Festeggiamenti di mezzanotte con spettacoli di giocoleria e brindisi con Sidro Bretone
  • ore 0.30 Festeggiamenti con balli e danze trecentesche intervallati da spettacoli di giullari e menestrelli ed apertura del gran buffet con dolci medievali e vino d’annata.

Le quote di partecipano hanno un costo di 140,00 € per gli adulti e di 90 € per i bambini tra i 4 ed i 14 anni.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, vi invitiamo a visitare la pagina web www.capodannomedievale.org

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di novembre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di settembre 2024 a Rimini e dintorni

Cosa fare a Rimini a settembre? Il mare è ancora un luogo molto frequentato dai turisti e dai locali, ma contemporaneamente il centro storico si anima e i festival culturali ne sono la prova. Vediamo tutti gli eventi di settembre a Rimini insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.