Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 21, 2018
E’ormai dal 2009 che Firenze scommette sulla musica per gli eventi di Capodanno, distribuendo nelle maggiori piazze della città esibizioni live per tutti i gusti. Con servizi ferroviari e tramvia attiva anche di notte, è possibile spostarsi comodamente anche con i mezzi pubblici, per evitare lo stress da stress da parcheggio. Inutile dire che la gente è sempre tantissima, soprattutto in orario notturno, dopo il classico cenone. Ecco perchè forse conviene arrivare nel centro storico in prima serata e decidere di mangiare o in un ristorantino con menù alla carta oppure in uno dei tanti chioschetti allestiti per l’occasione soprattutto in Piazza della Stazione.
E’proprio questo il fulcro dei festeggiamenti e il nome dell’ospite di quest’anno è stato reso pubblico solo nelle ultime ore: Max Pezzali, artista amatissimo dai più e meno giovani. La conferma positiva è arrivata anche dal suo recente concerto fiorentino, che ha riempito il Mandela Forum. Una scelta che sicuramente andrà incontro al gusto musicale di tanti e non c’è da dire che sia un’opzione banale, perchè ogni anno Firenze si è saputa rinnovare, alternando artisti di ogni genere: da Caparezza a Elio e le storie tese, dai Subsonica a Irene Grandi.
Le altre piazze prescelte sono tutte centralissime. Sullo sfondo di Palazzo Vecchio, in Piazza della Signoria, è previsto il consueto concerto di musica classica, mentre nella vicina Piazza della Repubblica risuoneranno note al sapore di jazz e swing. Anche Piazza Santissima Annunziata guarda alla tradizione con un coro gospel che si esibirà con canti di Natale e non. Piazza Annigoni infine pensa ai più giovani con un dj set di musica dance. Quest’anno la collaborazione con il Comune di Scandicci allarga la festa anche al centro limitrofo, collegato con Firenze con la tramvia. La sesta piazza del Capodanno sarà il Centro Rogers, location del concerto di Ginevra de Marco con l’Orchestra di Piazza Vittorio.
Un Capodanno per tutti i gusti, quello fiorentino: a voi la scelta!
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!