Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 18, 2013
Chi ha deciso anche quest’anno che a Capodanno non organizzerà niente di speciale, probabilmente è già in cerca dei programmi del Capodanno in piazza nelle varie città in Italia. Se non avete programmato niente e non volete nemmeno saperne di andare a qualche festa per spendere centinaia di euro tra vestito e cenone, allora possiamo consigliarvi un Capodanno con vista, o in alternativa potete leggere i programmi degli eventi di capodanno in piazza in Italia.
Roma
Se abitate o vi trovate a Roma per le feste di Natale e ancora per le feste dell’ultimo dell’anno, il consiglio è quello di andare ad assistere al concertone ai Fori Imperiali di Roma. Il Concertone di fine anno vedrà la partecipazione di Malika Ayane, Niccolò Fabi, Nina Zilli e Daniele Silvestri. Per l’occasione i mezzi pubblici saranno aperti tutta la notte per consentire al pubblico di spostarsi più velocemente. Chi invece preferisce un concerto al chiuso, può rivolgersi al Gran Teatro, per i nostalgici degli anni settanta, ci sarà il concerto di Peppino Di Capri che dovrebbe iniziare intorno alle 22.30 e che durerà all’incirca due ore.
Venezia
A Venezia anche quest’anno come gli anni precedenti si svolgerà il White Venice. La Piazza San Marco è anche questa volta, come accade durante il Carnevale, il punto principale dove accadono tutti gli eventi. Un manto di luce scenderà sul palcoscenico di Piazza San Marco e rivestirà le strutture con pendenti di ghiaccio e cristallo. Al centro della scena una grande maschera bianca, come scolpita nella neve.
Napoli
Come già detto in un precedente post, brutte notizie per Napoli, il solito Concertone di fine anno a Piazza Plebiscito non si farà a causa del parere contrario della Sopraintendenza dei Beni Culturali. A comunicarlo è il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. I consueti fuochi di fine anno si terranno sul Lungomare liberato dove si terrà anche il brindisi della mezzanotte.
Salerno
A Salerno, la città dalle luminarie più belle d’italia, il Concerto di Capodanno 2014 si farà eccome, non come a Napoli. A Piazza Amendola saliranno sul palco Alex Britti e Gianluca Grignani e potrebbe inoltre esserci Alessandra Amoroso, ex vincitrice di Amici di Maria.
Bologna
Il Capodanno a Bologna offre a chi decide di passare l’ultima serata dell’anno e ama la vera musica un grande regalo. Un grande nome della musica internazionale darà il benvenuto al nuovo anno dei bolognesi, stiamo parlando di Peter Hook, bassista dei Joy Division e dei New Order. Il concerto inizierà alle ore 22:30 circa, con l’introduzione da parte del djset di Girlfriends in a Coma e l’arrivo di Peter Hook è invece previsto alle ore 23.45.
Torino
A Torino il Concerto di Capodanno 2014 si farà a Piazza San Carlo, dove si esibirà Giuliano Palma con la sua orchestra. Ad affiancare Palma sul palco ci saranno i Garden of Alibis e in seguito si potrà ballare per tutta la notte grazie ai Mostricci of Sound.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!