Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 28, 2014
Tra poco meno di una settimana partirò per un nuovo blogtour: Cantabria blogtour sarà l’occasione per scoprire la Spagna del Nord ed in particolare Santander e le città a lei vicina. L’evento organizzato dal Ente del Turismo Spagnolo e vedrà la partecipazione di nomi noti del mondo travel blogging Made in Italy.
[in_content_advB]
La Cantabria
La Cantabria è una regione a Nord della Penisola Iberica: bagnata dall’Oceano, confina con i Paesi Baschi, con la provincia di Castilla y Leon e con le Asturie. Il nome deriva dalla Cordigliera Cantrabica: 480 km di monti situati quasi a ridosso della costa oceanica. La sua capitale è Santander, una ridente e vivace cittadina.
A rendere famosa la Cantabria oltre alle sue caratteristiche geografiche sono i numerosi siti archeologici presenti sul territorio: ricca di reperti provenienti dal Paleolitico, questa regione iberica attira ogni anno tantissimi visitatori provenienti da tutto il mondo. Non da meno è la presenza dei surfisti e degli amanti della vela.
Il programma del blog tour
Il programma di questo blog tour è ricco ed articolato sebbene saranno solo quattro giorni. Partirò il prossimo venerdì 30 Maggio e tornerò il 2 Giugno. Nello specifico il viaggio sarà così articolato:
- Venerdì 30 maggio
12:10 Arrivo a Santander
Visita –passeggiata città, baia, Centro Botín, Palazzo Magdalena
Pranzo pintxos
16:30/17 Attività sailing/vela in vista del prossimo Mondiale di Vela 2014
20:00 Partenza per Santillana
21:30 Cena nel Parador di Santillana
Pernottamento in casa rurale a Santillana del Mar. Casa del Organista
- Sabato 31 maggio
09:30 Museo Altamira: il Museo è conosciuto in tutto il mondo per la presenza della Neocueva, uno spazio in cui la preistoria rimane intatta in ogni sua forma; la struttura ospita anche una zona espositiva successiva al paleolitico e le restanti successive ere preistoriche.
11:00 Parco naturale di Cabárceno: in questo parco avremo modo di fare un Safari di 4 ore e di pranzare direttamente lì, per un’avventura a contatto con la natura.
In serata arriveremo ad Aliva dove pernotteremo al Refugio di Aliva, a Picos de Europa.
- Domenica 1 giugno
In mattinata avremo un Percorso trekking e se il tempo sarà favorevole faremo un grazioso pic nic;
15:30 Partenza per Santander dove mi aspetterà l’istruttore per fare Surf: riuscirò a sfidare le onde del mare?
In serata ceneremo e dormire al Santemar.
- Lunedì 2 giugno
Purtroppo il mio viaggio terminerà la mattina del 2 Giugno con l’aereo alle 12, mentre gli altri continueranno a girovagare in giro per Santander.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Wow bell’articolo, solo che immagino il mare del nord un pochino freddino per i miei gusti, in ogni caso prima o poi un giretto nel nord della Spagna lo voglio fare.
Complimenti per l’articolo e buon lavoro.
PAsquale
http://www.vacanzemarrakech.altervista.org