Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 12, 2013
Ormai da un mese, precisamente dallo scorso 9 Febbraio 2013, è stata inaugurata presso il Mart di Rovereto (TN), la mostra “Progetto Cibo. La forma del gusto”, dedicata alla relazione e alle contrapposizioni tra design e alimentazione. Il Mart è il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto e Trento e si trova precisamente nel centro di Rovereto in Corso Bettini 43.
L. Fuerbach diceva che noi siamo quello che mangiamo. Questa mostra lo ha voluto prendere in parola e il cibo, si sa, passa anche per i nostri occhi.
L’esposizione porterà in scena il cibo, da sempre fonte primaria di ispirazione per l’ambito del Design. Il progetto è stato curato da Beppe Finessi e si suddivide in aree tematiche allo scopo di osservare come spesso il cibo si sia piegato alla forma e all’immagine. Una speciale sezione della mostra è poi dedicata a quegli oggetti del settore design che sono stati creati e resi reali tramite materiali provenienti dal settore del cibo e dell’alimentazione, come i gioielli di cioccolato di Barbara Uderzo.
L’inaugurazione dell’8 Febbraio ha visto una serie di show di danza euritmica ma anche uno show cooking grazie allo chef Daniel Facen. Questo e molti altri eventi hanno caratterizzato e caratterizzeranno la mostra. Sul sito dedicato al progetto è possibile consultare il calendario. Inoltre , fino al 22 Maggio, ci sarà anche un denso programma di “Mart Cooking”, serate dedicate appunto allo show-cooking ambientate nelle sale espositive del museo. Tra gli innumerevoli ospiti speciali ci saranno anche chef come Gualtiero Marchesi, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Massimo Bottura, e designer come Achille Castiglioni, Lorezo Damiani e Philippe Starck.
Affrettatevi perchè la mostra “Progetto Cibo” rimarrà a Rovereto solo fino al 2 Giugno 2013.
E’ possibile accedere all’evento nonché al resto del museo con un unico biglietto, intero al costo di 11€ e ridotto a 7€.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!