Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

A Perugia il 29 gennaio c’è la Fiera Grande di San Costanzo

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 25, 2013

Martedì 29 gennaio la città di Perugia festeggia il suo patrono, San Costanzo!
E come ogni anno, il quartiere di Borgo XX giugno ospita, dalle 8.00 alle 20.00, la tradizionale Fiera Grande di San Costanzo con numerosi stand che propongono prodotti locali, artigianato, curiosità, fiori, piante, abbigliamento e tante specialità gastronomiche.
Tra queste non manca il popolare torcolo di San Costanzo che viene fatto proprio in questo periodo dell’anno. Si tratta di un ciambellone dalla forma schiacciata farcito con uvetta sultanina, canditi e anice. Una vera delizia che esalta al meglio la sua bontà con un bicchierino di vin santo.

I festeggiamenti proseguono poi nel cuore della città, Corso Vannucci, dove dalle 12 ci sarà una degustazione gratuita del torcolo di San Costanzo aperta a tutta la cittadinanza. Per chi decida di dare un’occhiata tra le bancarelle della Fiera Grande consiglio vivamente di approfittare per fare un giro a Borgo Bello e respirare l’aria tipica di questa parte della città che considero una delle più autentiche perché ha saputo mantenere nel tempo la sua forte identità perugina, non cedendo a store monomarca e anonimi ristori.

Qui infatti è possibile trovare ancora molte botteghe storiche, piccoli negozi di abbigliamento e complementi d’arredo, nonché interessanti testimonianze del ricco patrimonio umbro come il Complesso della Chiesa di San Pietro che include l’orto medievale, gli spettacolari Giardini del Frontone, il vivace Corso Cavour e la bellissima Basilica di San Domenico.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di novembre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di settembre 2024 a Rimini e dintorni

Cosa fare a Rimini a settembre? Il mare è ancora un luogo molto frequentato dai turisti e dai locali, ma contemporaneamente il centro storico si anima e i festival culturali ne sono la prova. Vediamo tutti gli eventi di settembre a Rimini insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.