Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 27, 2014
Gli appassionati sportivi saranno felicissimi e loro di sicuro questa notizia la conoscono già, ma voi la conoscete? Sta per tornare il Campionato sportivo di Rugby, il 6 Nazioni che tanto appassioni gli sportivi, ma anche solo gli amanti del bello sport in generale.
Nonostante io guardi il calcio, senza esserne schiava e senza assolutamente alcuna ansia, devo ammettere che vedere il 6 Nazioni per me è decisamente più bello e gratificante. Il calcio riduce tutto al goal, alla finalizzazione, c’è poco dell’evento, ci sono pochi tifosi che vale la pena “guardare”, c’è poca passione a dirla tutta, concordate con me?
Il Torneo delle 6 Nazioni si svolge appunto in sei nazioni diverse, per l’Italia sono due le parti che si svolgeranno allo Stadio Olimpico, la domenica 22 febbraio e il sabato 15 marzo. Nella prima occasione l’Italia giocherà con la Scozia e nella seconda occasione con l’Inghilterra. Se volete andare a Roma per vedere la partita, nonostante siano entrambe due ottime gare, personalmente vi consiglio la seconda, la sfida con l’Inghilterra, ma non per una questione di prezzo, entrambi i biglietti al momento vengono sui 50€ ma perché in quel dato weekend si svolgerà anche la Festa di San Patrizio. Così potrete festeggiare al meglio a Roma.
Guardando nel dettaglio il programma e le date del 6 Nazioni, vi anticipiamo di seguito tutte le altre partite, e non solo quelle italiane.
Prima giornata
– Partite 6 Nazioni 1-2 febbraio
Galles-Italia 1° febbraio ore 15.30
Francia-Inghilterra 1° febbraio ore 18
Irlanda-Scozia 2 febbraio ore 16
Seconda giornata
– Partite 6 Nazioni 8-9 febbraio
Irlanda-Galles 8 febbraio ore 15.30
Scozia-Inghilterra 8 febbraio ore 18
Francia-Italia 9 febbraio ore 16
Terza giornata
– Partite 6 nazioni 21-22 febbraio
Galles-Francia 21 febbraio ore 21
Italia-Scozia 22 febbraio ore 14.30
Inghilterra-Irlanda 22 febbraio ore 17
Quarta giornata
– Partite 6 Nazioni 8-9 marzo
Irlanda-Italia 8 marzo ore 15.30
Scozia-Francia 8 marzo ore 18
Inghilterra-Galles 9 marzo ore 17
Quinta giornata
– Partite 6 nazioni 15 marzo
Italia-Inghilterra ore 13.30
Galles-Scozia ore 15.45
Francia-Irlanda ore 18
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!