Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 22, 2013
Uno dei luoghi più belli dove passare un magnifico San Valentino è Parigi. La città degli innamorati offre tanti scorci e incredibili paesaggi che ad ogni stagione rendono stupenda Parigi. Per fare un regalo alla vostra dolce metà scegliete un weekend nella città francese, i voli aerei si trovano a poco prezzo e diverse sono le occasioni per un soggiorno memorabile.
Le bellezze di Parigi sono ormai note a tutti, la Torre Eiffel, le vie del Quartiere Latino, il Sacre Cour, ma per un soggiorno speciale solo alcuni sono i consigli adatti. Ecco 3 proposte per un viaggio a Parigi da favole a San Valentino.
1. un giro in carrozza assieme al compagno è un buon modo per festeggiare il San Valentino. Paris CaleChes è un servizio che organizza giri in carrozza nella città di Parigi tutti i giorni. I prezzi sono vari, partono da un minimo di 50€ per mezz’ora, ma per un’occasione speciale si può osare. Diversi i prezzi anche in base alla fascia oraria, ovviamente il dopo cena è il momento più costoso.
2. una giornata speciale o una serata all’Hammam Les Cent Ciels. Massaggi per due, piscina, thé alla menta, aperitivo tutto a 70 €, se volete unire anche la cena di San Valentino sarà più o meno il doppio.
3. vedere un panorama assieme al proprio partner nella città dell’amore è davvero low cost e si può godere senza prenotare o pagare alcun euro. Tra i punti panoramici più belli di Parigi che non dovete assolutamente perdervi, io ve ne consiglio 3, adatti a tutti i periodi dell’anno.
I voli Parigi sono anche low cost, tra questi la Ryanair ovviamente, ma molto buone sono le proposte per San Valentino della Air France, conpagnia di bandiera della Francia. Con un po’ di anticipo e fortuna si trovano ottimi sconti. Al limite ci sono anche le offerte con i treni, se siete disposti a viaggiare tutta la notte e a dormire nelle cuccette.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Se posso aggiungere un consiglio, una cosa da fare , molto romantica è un giro con i bateaux-mouches! Sotto la tour Eiffel ce ne sono tantissimi che partono quasi ogni mezz’ora fino alle 19 e 30 se non sbaglio. Noi abbiamo preso l’ultimo, proprio al tramonto ed è stato bellissimo!
Colazione low cost? ll primo giorno, proprio sotto Montmartre, al bar all’angolo abbiamo speso 12 euro per due succhi di frutta e due brioches! Si può fare per l’atmosfera, ma non tutti i giorni. Infatti nei giorni successivi siamo andati da Banette, che è una catena con prezzi davvero accessibili. Una è all’angolo di rue de Martyrs, qui;
http://maps.google.com/maps?q=65+RUE+DES+MARTYRS+++75009++PARIS&hl=it&ie=UTF8&ll=48.881309,2.340506&spn=0.001856,0.005284&sll=48.882333,2.342014&sspn=0.00097,0.002642&vpsrc=6&hnear=65+Rue+des+Martyrs,+75009+Paris,+%C3%8Ele-de-France,+Francia&t=m&z=18
Anche se su street view la foto non è aggiornata, lì c’è un forno davvero buono, frequentato per lo più da studenti. Colazione in due a 4 euro! Parigi è piena di negozi Banette, potete cercarli qui:
http://www.banette.fr/accueil/trouvez-une-boulangerie
Uao…colazione romantica a Parigi, mi piace *-*