Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 22, 2021
In previsione del Natale, ecco qui un articolo dedicato esclusivamente alle idee regalo low cost, a tema viaggio che potete regalare (o regalarvi) ai vostri cari per un Natale all’insegna del risparmio. 10 pacchetti per 10 giorni, oggetti da viaggio low cost utili per tutti i viaggiatori incalliti che nemmeno a Natale vogliono limitarsi nell’impacchettare.
1. Le etichette per le valigie sono un ottimo regalo per chi viaggia molto. Soprattutto se davvero distintive e non uguali a tutte le altre. Un regalo per chi ama viaggiare e non vuole somigliare a nessun altro (ma soprattutto vuole trovare la valigia in fretta, quando atterra in aeroporto).
2. Il cuscino da viaggio. Molto carina come idea se sapete che l’amico dovrà affrontare un viaggio da una decina di ore durante le vacanze o se semplicemente è uno che vuole viaggiare comodo sempre e comunque. L’idea più comoda è quella del cuscino che non è una semplice ciambella, ma ha una tasca per inserire il proprio iPhone/lettore mp3 e ascoltare la musica, ma non solo. Il cuscino lo si può portare anche in spiaggia perché prende la forma della testa in ogni posizione.
3. Kit da Viaggio per liquidi, che attenzione in questo caso non è il contenitore di liquidi da mettere nel bagaglio a mano. In questo caso parlo proprio del kit da mettere nella borsa in caso di un viaggio lungo, ad esempio. Certo, lo si può mettere anche nel bagaglio a mano, ma se lo imbarcate anche nella borsetta. L’ideale sarebbe un kit che contiene crema mani e viso, salviette , burro cacao e deodorante. Speriamo non debba servire in caso di perdita della valigia, ma solo per rinfrescarsi in aereo.
4. Mappe da Viaggio, un’idea carina e divertente per tutte quelle persone che viaggiano senza mai rinunciare alla propria mappa. Le mappe hanno la caratteristica di potersi stropicciare senza rovinarsi e di potersi riporre senza una logica nel loro sacchetto. Soprattutto per chi odia ripiegare le mappe ma ama averle sempre a portata di mano è una buona soluzione. Le mappe Crumpled City Maps si trovano a una decina di euro e fanno sempre felice chi le riceve.
5. Le città nel sacchetto sono un’idea di Muji, carine davvero, sono un ottimo regalo per il viaggiatore incallito che vuole avere sempre il mondo sottomano. Tra le città potete trovare la Germania nel sacchetto, Parigi, Barcellona, Londra, Tokyo, New York e altre città e per non farsi mancare nulla anche il Mondo nel sacchetto. Prezzo intorno ai 15€.
6. Usb Charger Blue è una chiavetta usb che permette di ricaricare contemporaneamente ogni genere di dispositivo mobile. E’ vero che nessuno di noi ha 3 smartphone o telefonini, ma è vero che oltre al telefonino noi tutti abbiamo un lettore mp3 o da mettere in carica lo smartphone dell’amico. In questo modo con poche decine di euro, è possibile caricare tutto contemporaneamente.
7. Shoes Bag ma non solo, anche la borsa della biancheria e la borsa degli accessori da viaggio. Il regalo sarà molto apprezzato da chi viaggia spesso e sa l’importanza di mettere tutto in ordine in valigia. Inoltre il regalo è carino anche per chi viaggia solo con bagaglio a mano. Il costo è di una decina di euro e i colori sono diversissimi. Ci si può sbizzarrire a trovare diverse combinazioni e fanno super comodo!
8. Porta Mac e macchina fotografica: un porta Mac o computer da viaggio, con tanto di porta macchina fotografica e attrezzature varie, è un regalo che fa felice chi viaggia e vuole portarsi tutto con sé. Chi viaggia in aereo sa l’importanza di questo strumento ma anche viaggiando in macchina o in treno. Mai più caricabatterie sparsi per la borsa, tutto è accuratamente sistemato e ordinato negli appositi spazi per non perdere o rovinare nulla.
9. Diario di Viaggio per chi ama scrivere sì, ma a mano. Il taccuino di viaggio è un regalo preziosissimo. Quelli fatti da Fabriano sono semplici ed essenziali, in bianco per non limitare le idee e le parole, ma soprattutto la fantasia. Il diario di viaggio è utile soprattutto a chi ha un animo romantico e preferisce mettere i propri pensieri su carta.
10. Giochi da viaggiodi tutte le forme e dimensioni, per chi non ama dormire durante i tragitti in treno, aereo e macchina. Oltre a Cluedo anche Monopoli e tutti gli altri classici giochi. Per passare un paio d’ore in compagnia e magari fare amicizia durante il tragitto è un modo semplice e divertente per socializzare.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Le Crumpled City Maps le ho viste l'altro giorno, proprio carine!
Sono sicuramente molto belle da vedere e da regalare anche se nel lato pratico molto scomode…insomma un bel regalo di sicuro, ma io non riuscirei ad usarle ;P
Grazie per le dritte, molto utili!
Aspetto gli altri 5! :)
Di nulla ;)