Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
Chi ama il sushi di certo non potrà fare a meno di leggere questo post. Da qualche anno ormai la moda del sushi è onnipresente, cene aziendali, ma anche feste e party vedono come elemento gastronomico principale, il sushi.
La prima volta che ho provato il famoso sushi ero a Londra, ero allo Yo Sushi che mi aveva letteralmente folgorato per il suo divertente modo di mangiare e di pagare. Lo Yo Sushi nasce nel 1997 come catena londinese e la cosa che colpisce di più è che mettendosi a sedere attorno alla cucina, dove sopra scorrono i piatti in senso circolare, si può mangiare tutto quello che si vuole. Mentre il nastro gira tu puoi prendere tutto quello che desideri mentre i cuochi all’interno del quadrato continuano a tagliare, arrotolare e preparare ogni genere di piatto.
La cosa divertente è che ogni piatto ha un colore caratteristico che ne determina il prezzo, ad esempio il piatto viola ha un costo di £ 2.80, il piatto arancione £ 3.30, partendo da un minimo di £ 1.70 arrivando ad un massimo di £ 5.00. Il conto finale verrà fatto in base ai piatti presi quindi.
Anche in Italia da qualche anno abbiamo assistito a una divulgante moda del sushi, in particolare è ben nota la catena italiana So Sushi. In Italia dal 2006 questa catena di ristorantini sushi hanno trovato ampio spazio nel nostro Bel Paese, tanto che già si contano 23 locali in tutta Italia. Ogni punto vendita conta di chef giapponesi, design minimal e corsi di cucina giapponese che iniziano di volta in volta, in base alla località, in ogni luogo d’Italia.
Personalmente trovo la catena Yo Sushi un po’ troppo standardizzata, almeno quando sono andata io, mentre il So Sushi più attento ai particolari e alle offerte del luogo. A Rimini ad esempio se diventi fan della pagina su facebook puoi utilizzare conoscere sempre in anteprima le occasioni e gli arrivi di birre particolari ad esempio. Ma cosa ancora più importante, dicendo che hai visto determinate promozioni su facebook puoi usufruire di sconti agli aperitivi. Non male.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!